Sport

News calcistiche del 7 giugno 2024


Napoli, Conte ai tifosi: “Ammà faticà”

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. L’ex Juve e Inter si è presentato. Ecco le prime parole ufficiali: “Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose: Napoli è una città tra le più belle del mondo. Il popolo napoletano ha una grande passione. So che sarà un’esperienza bellissima e unica. È un privilegio. Ho un bellissimo ricordo dello Stadio Maradona. In un Napoli - Lecce, dove abbiamo perso per 3-2 per il gol di Carnevale, ho marcato Maradona ed ho segnato il mio primo gol in Serie A: davvero una grande soddisfazione. All’ambiente partenopeo posso dire solo una cosa: Ammo a fatica'.


Conte chiama Lukaku: ma il Chelsea non apre al prestito

È stato uno dei punti di forza del suo ultimo scudetto, datato 2021. Conte lo considera il sostituto ideale del partente Osimhen. Romelu Lukaku, insomma, è un candidato forte per l’attacco del Napoli, anche se non è corteggiato solo dalla società di De Laurentiis. Lui, però, in una recente intervista, ha detto che il migliore allenatore che ha avuto in carriera è proprio quello che lo ha guidato all’Inter. La stima, insomma, è reciproca.


Repubblica - Pronti 30mln per Chiesa: fissato incontro con l'agente in Filmauro!

Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus e movimentare il prossimo mercato italiano. Negli ultimi giorni si è parlato degli interessamenti di Napoli e Roma e sul tema le ultime arrivano dall'edizione online de La Repubblica: "Gli azzurri sono pronti a mettere sul tavolo della trattativa 30 milioni di euro, tra parte fissa e bonus".

Per battere la concorrenza della Roma, il Napoli proverà a strappare il sì del calciatore la prossima settimana, quando l’agente del calciatore arriverà nella Capitale ed è atteso negli uffici della Filmauro per parlare con i vertici del club".


Inter, Marotta: “Presidenza un onore, punterò sui colleghi”

Beppe Marotta ha ribadito il suo pensiero in merito alla nomina a presidente dell’Inter. “E bello, molto stimolante, è un onore per me. Non cambierà nulla? Non è vero. Sicuramente l’Inter è una grandissima società, per me è un onore. Poi punterò tutto sui colleghi che ho, c’è una bella struttura”, ha detto anche a SportMediaset in occasione del Festival della Serie A a Parma.


Juve, piace Greenwood: operazione non semplice con lo United

In attesa dell’annuncio ufficiale di Thiago Motta, in casa Juve si lavora senza sosta per rinforzare la rosa. Giuntoli sta sondando il mercato a caccia di occasioni e avrebbe già incassato un via libera importante da Mason Greenwood. Rinato al Getafe, l’esterno inglese avrebbe dato il suo ok di massima ai bianconeri, ma resta ancora tutta da raggiungere l’intesa col Manchester United. Operazione non semplice viste le cifre in ballo e la concorrenza.

Il Milan sembra puntare forte su Zirkzee e quindi una concorrente diretta del Napoli potrebbe essere considerata fuori dai giochi. Lukaku resterebbe volentieri in Italia ma c’è da capire cosa realmente voglia fare il Chelsea, proprietario del cartellino del belga. L’idea sarebbe quella di monetizzare la sua cessione e non continuare a prestarlo.

Il Napoli, quando avrà venduto Osimhen per una cifra non inferiore ai 120 milioni, avrà un tesoretto a disposizione per portarsi a casa Lukaku, che costa circa 45. Il direttore sportivo Manna, in ogni caso, ha sempre altri attaccanti nel mirino, nel caso in cui non dovesse andare in porto la trattativa per il romanista. I nomi sono quelli di Gimenez, del Feyenoord, e di Dovbyk del Girona, tutti acquistabili a un prezzo simile a quello richiesto dal Chelsea per Lukaku.

Autore Alessandro Lugli
Categoria Sport
ha ricevuto 353 voti
Commenta Inserisci Notizia