MotoGP, nel secondo appuntamento ad Aragona bene Honda e Yamaha, male la Ducati
Bene, anzi molto bene le Honda nelle libere del venerdì del gran premio di Teurel di MotoGP, seconda gara consecutiva sul Motorland di Aragona, in Spagna.
Nella sessione mattutina è stato Alex Marquez (Repsol Honda Team) il più veloce in pista, seguito dalla LCR Honda Idemitsu di Takaaki Nakagami. Nel pomeriggio, invece, il più veloce è stato il pilota giapponese con il tempo di 1'47.782, migliore di 3 decimi di quello del compagno di squadra, l'inglese Cal Crutchlow, che ha fatto registrare il terzo tempo.
Le Honda ufficiali di Marquez e Bradl non sono andate al di là, rispettivamente, della decima e undicesima piazza, ma staccate di soli 6 decimi.
Bene le Yamaha con Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP) secondo a 175 millesimi e Quartararo (Petronas Yamaha SRT), quarto a meno di 4 decimi, mentre l'altra Yamaha in pista, quella di Franco Morbidelli dato che Rossi è in isolamento causa Covid, ha fatto registrare solo il 15° tempo.
Nella classifica dei migliori tempi in FP2, troviamo poi le due Suzuki di Mir e Rins, quinto e sesto, davanti alle KTM e alle Aprilia.
Malissimo oggi tutte le Ducati che, ad eccezione del solo Zarco (Esponsorama Racing) che però non è andato al di là del 13° tempo, si sono piazzate in fondo alla classifica dalla 17ª alla 21ª posizione.
Per domenica, il meteo prevede pioggia, ma solo nel pomeriggio, mentre la partenza della gara è prevista alle 13.