Bene, anzi molto bene le Honda nelle libere del venerdì del gran premio di Teurel di MotoGP, seconda gara consecutiva sul Motorland di Aragona, in Spagna.
Nella sessione mattutina è stato Alex Marquez (Repsol Honda Team) il più veloce in pista, seguito dalla LCR Honda Idemitsu di Takaaki Nakagami. Nel pomeriggio, invece, il più veloce è stato il pilota giapponese con il tempo di 1'47.782, migliore di 3 decimi di quello del compagno di squadra, l'inglese Cal Crutchlow, che ha fatto registrare il terzo tempo.
Le Honda ufficiali di Marquez e Bradl non sono andate al di là, rispettivamente, della decima e undicesima piazza, ma staccate di soli 6 decimi.
Bene le Yamaha con Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP) secondo a 175 millesimi e Quartararo (Petronas Yamaha SRT), quarto a meno di 4 decimi, mentre l'altra Yamaha in pista, quella di Franco Morbidelli dato che Rossi è in isolamento causa Covid, ha fatto registrare solo il 15° tempo.
Nella classifica dei migliori tempi in FP2, troviamo poi le due Suzuki di Mir e Rins, quinto e sesto, davanti alle KTM e alle Aprilia.
Malissimo oggi tutte le Ducati che, ad eccezione del solo Zarco (Esponsorama Racing) che però non è andato al di là del 13° tempo, si sono piazzate in fondo alla classifica dalla 17ª alla 21ª posizione.
Per domenica, il meteo prevede pioggia, ma solo nel pomeriggio, mentre la partenza della gara è prevista alle 13.