Conferenza su cyberbullismo, cyberstalking, cybercrime e reati informatici all'ITES GENCO di Altamura

Conferenza su cyberbullismo, cyberstalking, cybercrime e reati informatici all'ITES GENCO di Altamura

Una conferenza per comprendere il delicato fenomeno che coinvolge tutti i giovani ma non solo, nella iper connessione alla rete internet, tanto da creare una modifica del comportamento.

Le interessanti tematiche saranno proposte nell'incontro formativo dal titolo "Cyberbullismo, cyberstalking, cybercrime e reati informatici. Riconoscerli e combatterli", organizzato dall'I. T. E. S.  GENCO di Altamura nell'ambito delle iniziative riferite all'applicazione della l. n. 71/2017, per il contrasto al cyberbullismo, fenomeno in continua e preoccupante crescita nella realtà giovanile dei nativi digitali.

Relazioneranno sulle tematiche come relatori: il prof. Dr. BARTOLO DANZI (Giurista e Criminologo) autore del libro che dà il titolo alla conferenza e l'ing. ANTONIO DE CHIRICO esperto di alta investigazione informatica e digital forensics della POLIZIA DI STATO. 

L'evento rivolto ai docenti del territorio, ai genitori  enti ed associazioni si terrà il giorno 18 marzo p.v. alle ore 17 presso l'aula magna del Genco. Verrà rilasciato ai presenti, dopo la registrazione, un attestato di formazione valevole ai sensi della l. n. 71/17.

Categoria Cronaca
Attendere...