Scienza e Tecnologia

Architettura e realtà virtuale: Primavera City, da visitare tramite video 360° e app

Vivere nella realtà immersiva di un progetto residenziale ancora in costruzione, si può. Tramite le innovative tecnologie legate alla realtà virtuale, è possibile vivere un'esperienza di totale coinvolgimento all'interno di appartamenti e complessi residenziali che si trovano anche a migliaia di chilometri di distanza.

Il virtual tour per progetti immobiliari con video 360° e app: la realtà immersiva per visitare casa

Un'esperienza che OSC Innovation propone tramite l'utilizzo da parte degli utenti di video 360° e una app gratuita, al servizio di un tour virtuale presso il progetto residenziale Primavera City nelle Filippine, sviluppato dallo studio di architettura IDC Italpinas per abitazioni ed edifici commerciali a nell’isola di Mindanao.

Le tecnologie di realtà virtuale immersiva predisposti per architetti e designer, rendono possibile una visita nella città di Cagayan De Oro, a sud delle Filippine, per esplorare esterni e interni delle strutture immobiliari, progettate con caratteristiche di architettura eco sostenibile e design italiano.

Migliorare al top l'esperienza di realtà virtuale è semplice: basta abbinare l'uso di una card board, ovvero un visore virtual reality, per aumentare la percezione degli spazi in cui ci si trova immersi. Avrete la sensazione di essere realmente all'interno degli ambienti dell'appartamento prescelto, spaziando tra cucina, terrazzo, piscina, salotto, locali e panorami.

Un progetto architettonico supportato dal video 360° consente ai possibili acquirenti dell’immobile, di visitare gli edifici anche a distanza rispetto al luogo fisico in cui ci si trova. Una soluzione ottimale nel caso di Primavera City, un complesso residenziale che unisce alla tradizione filippina il design italiano, con proposte abitative pensato nel solco dell’innovazione – sia dal punto di vista strutturale e dei materiali eco sostenibili, sia nelle modalità di promozione, tramite la realtà virtuale immersiva.

Appuntamenti immobiliari virtuali: app gratuita e video 360° online

Da tempo la realtà virtuale sviluppata da OSC Innovation supporta in modo sostanziale la progettazione architettonica e il settore immobiliare. Lo sviluppo di di una soluzione VR da parte di OSC Innovation per IDC Italpinas prevede:

 

OSC Innovation potenzia al massimo l'esperienza degli utenti con progetti di creatività e innovazione, tramite lo sviluppo di applicativi per la creazione di ambienti e oggetti virtuali dedicati all'interazione e l'engagement - tra mondo reale e mondo possibile.

Il configuratore 3D immersivo, consente di ricostruire ambienti con riprese a 360° e l'applicazione VR/360 rende visibili gli spazi su desktop, smartphone e tablet, in modalità touch oppure immersiva tramite i visori card board per i contenuti a 360°.

L'azienda fornisce soluzioni di realtà virtuale per visori immersivi, mobile application e web, installazioni multimediali sia per i professionisti dei settori architettura, immobiliare e design, sia per la declinazione in diversi campi, dai videogame al marketing, l'entertainment, la formazione, la divulgazione scientifica e culturale.

Per saperne di più https://oscinnovation.it

(Altre Informazioni)
Autore kristins
Categoria Scienza e Tecnologia
ha ricevuto 157 voti
Commenta Inserisci Notizia