Agenti del Sebin, il Servizio bolivariano di intelligence del Venezuela, nella notte di giovedì hanno fatto irruzione nelle residenze di Caracas di Roberto Marrero e Sergio Vergara.
Roberto Marrero, che sarebbe stato tratto in arresto, è il capo dello staff del leader dell'opposizione Juan Guaidó, Sergio Vergara è un parlamentare dell'Assemblea Nazionale che supporta Juan Guaidó nella sua battaglia per la destituzione del presidente Nicolas Maduro.
A denunciare quanto stava accadendo è stato lo stesso Guaidó pubblicando un post su Twitter il cui contenuto è riportato di seguito:
"Secuestraron a @ROBERTOMARRERO, jefe de mi despacho. El denunció a viva voz que le sembraron dos fusiles y una granada, se lo dijo al diputado @SergioVergaraG, su vecino. El procedimiento comenzó a las 2 am aprox. Desconocemos su paradero. Debe ser liberado de inmediato."
Questa invece la dichiarazione sull'accaduto rilasciata da Sergio Vergara:
Esta madrugada el régimen usurpador allanó ilegalmente mi residencia y la de @ROBERTOMARRERO, jefe de despacho del Presidente @jguaido, LO SECUESTRARON y le sembraron armas.
— SERGIO VERGARA G. (@SergioVergaraG) March 21, 2019
La lucha por la mejor Venezuela continua. Este nuevo atropello nos da la fuerza para seguir adelante. pic.twitter.com/Y7XRAcwVlT