In uscita il nuovo libro di Alessandro Feroldi dedicato a un professionista del lusso in una città di storie ed eccellenze

Milano – Marzo 2017

La carriera e la vita di un professionista del lusso protagonista delle pagine di un libro. Alessandro Feroldi, scrittore e giornalista, racconta Fabrizio Zampetti, la sua esperienza e la sua Milano in un volume in uscita ad aprile.

Con le esclusive fotografie di Sheila Rock, il libro è un racconto di vita, la storia di un uomo che ha fatto della sua carriera un vanto e che ogni giorno fa della ricerca del bello una missione.

Protagonista del volume insieme a Zampetti, romano di nascita, è Milano, quella città che lo ha adottato e da sempre ispira il suo lavoro, con la sua anima stacanovista ma profondamente intellettuale e ricercata, quell'energia vitale che rende la capitale morale italiana un punto di riferimento in Europa e nel mondo.

Per Fabrizio Zampetti “All’insegna del bello” è un motto, e uno stile di vita: da vent'anni – metà della sua vita – si occupa di case, facendo incontrare desideri, psicologie, attitudini, propensioni, gusti di coloro che una casa la cercano o la vendono.

Il libro Fabrizio Zampetti. All'insegna del bello è in vendita nelle migliori librerie e su Amazon.



Immagini iconiche che raccontano un tempo complicato, la ribellione di una generazione, un ritmo nuovo che rompe gli schemi, attraverso gli occhi sensibili di una fotografa capace di catturare l’essenza stessa di ciò che ritrae. Sheila Rock è nota per le sue fotografie indimenticabili dedicate al Punk e ai più grandi musicisti (dai The Clash ai Sex Pistols, fino agli U2, Sting, Brian Ferry e Sade) ma sono solamente parte della sua produzione artistica: la moda, i ritratti, gli interni, ogni scatto rivela qualcosa che va oltre il soggetto, alla scoperta della sua unicità, della sua anima.

È lei lo sguardo dietro i ritratti magnetici di Fabrizio Zampetti che da vent’anni è protagonista indiscusso del mondo degli immobili di lusso e rappresenta, oggi, una nuova figura nel settore, l’House Hunter, garante di certezza, discrezione e professionalità. Negli scatti, in un rigoroso bianco e nero, la raffinata atmosfera che riporta alla mente la Hollywood degli anni Trenta e Quaranta, prerogativa di Zampetti, incontra l’intensità dell’arte fotografica, in un percorso per immagini alla ricerca di ciò che va oltre l’apparenza: la pura Bellezza.

L’innata capacità che Sheila Rock possiede di entrare in empatia con il soggetto e svelarne l’identità più recondita è la caratteristica che ha convinto Gianluca Piroli (AD di Acmesign) che fosse la scelta giusta: «Stavo cercando qualcuno che lo potesse interpretare in modo credibile, – racconta Piroli – che avesse la sensibilità per capire un preciso momento della storia. Lei lo ha immortalato in passato e nuovamente ha dato vita con le sue immagini a un periodo specifico. Sa comprendere veramente un concept ed è bravissima nel renderlo iconico».