Warner Bros. Discovery annuncia un clamoroso arrivo per la prossima stagione televisiva: Fabio Fazio, uno dei volti più popolari della televisione italiana, sarà protagonista sul canale Nove.Grazie a questo accordo, che avrà la durata di quattro anni, Fabio Fazio debutterà sul canale NOVE già dal prossimo Autunno.  Nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale. Del progetto farà parte Luciana Littizzetto, stella della comicità italiana e protagonista insieme a Fazio di uno dei binomi artistici di maggior successo, tra i più lunghi e proficui nella televisione italiana.“Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio – commenta Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery – e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l’industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora.”

Questo il comunicato diffuso domenica 14 maggio, con cui Warner Bros. Discovery ha confermato ufficialmente una notizia che oramai circolava già da giorni.

L'addio di Fazio dalla Rai è solo uno dei tanti che caratterizzeranno nelle prossime settimane  la tv di Stato, assurdamente definita pubblica, che la vedrà protagonista dello spoil system messo in atto da tempo dall'esecutivo di estrema destra guidato da Giorgia Meloni.

Chi non sceglierà di andarsene, sarà accompagnato nel dimenticatoio. 

La necessità? Raccontare la realtà (re)interpretandola in stampo sovranista. Quindi, nessuna meraviglia se in futuro assisteremo ad un revisionismo storico che, tra l'altro, illustrerà e "proverà" tutti i meriti del fascismo, oltre a sottolineare quanto siano eccezionali le capacità di Giorgia Meloni.

Incaricati del progetto, oltre all'immarcescibile Bruno Vespa, l'intrattenitore (definirlo giornalista appare azzardato) di "pongo" che si adatta a tutto e a tutti, sono in pedana di lancio gente del "calibro" di Giletti e Porro.

Buona visione.