Ma quale Inter-Juve... Il vero spettacolo è del Real Crescenzago 2007

Ma quale Inter-Juve... Il vero spettacolo è del Real Crescenzago 2007

Milano i 'cuccioli' del 2007 cominciano la stagione con un trionfo nel torneo a 7. Superati avversari di tutto rispetto. Alla fine ovazione per i piccoli 'galacticos' del Quartiere Adriano.

Domenica 18 è cominciata ufficialmente la stagione calcistica per i pulcini 2007 del Fdc Real Crescenzago, con il primo "Torneo Apertura" casalingo. Le prove libere si sono svolte Sabato 17 con un torneo "pulcini 2006" (bisognava farsi ossa e gambe.

Davanti al Presidente del Real in tanti si sono strofinati le mani vedendoli combattere a muso duro contro gli agguerriti avversari di un anno più grandi. Si è visto tanto "bel gioco" ma alla fine quarti classificati, al cospetto dei più "fisicati" avversari.

E' domenica pomeriggio e anche dopo le enormi energie spese il sabato non si può scherzare. Si replica contro i pari categoria. Un beffardo destino gioca un brutto scherzo al "presidente" di casa, interista dalla nascita, oggi in contemporanea con il torneo dei "pulcini 2007" si gioca anche il "derby d'Italia Inter-Juventus".

La giornata si preannuncia molto calda al "Real Crescenzago Stadium". Il pubblico è quello delle grandi occasioni e tutti sono in prima linea a vedere i piccoli campioncini. Sei squadre si affrontano in un girone all'italiana, una partita secca da 2 tempi di 15 minuti.

Difficile per i Mister gestire le energie dei ragazzi nel torneo, pur facendo un giusto turnover. Primo incontro ed avversario è il "Città di Segrate", un incontro che si preannuncia difficile.

Il Real incomincia bene, attacca gli spazi, poche sbavature, un buon gioco e passa meritatamente in vantaggio. Senza demordere i ragazzi ripartono alla ricerca del raddoppio che non arriva. Schemi studiati in allenamento li portano con facilità sotto porta, ma il portiere avversario, aiutato da un palo, non vuole dare soddisfazione al Real.

Sfruttando il momento, il Città di Segrate arriva al pareggio con un contropiede ben giostrato. I 2007 del Real non ci stanno e con un'azione geometrica, degna dei fratelloni maggiori, tornano in vantaggio. Risultato finale: Real 2 - Città di Segrate 1.

Nella seconda partita affrontano il Niguarda Calcio, avversario decisamente meno competitivo, in partenza un po'frenati, i piccoli del Real faticano a segnare, ma appena sbloccato il risultato inizia la goleada: 6-0 dirà il tabellino a fine partita. Terzo avversario il Cinisello.

ilcomizio
nella categoria Sport
Attendere...