Il progetto della Accademia Discografica Nazionale è quello di creare i protagonisti della scena musicale italiana con I MASTER in Discografia, Management, Sound Engineering, Skatting, Biodinamica del Suono, Broadcast Radiofonico e con Discografici, Produttori, Manager & Stampa Radio TV, Direttori d'orchestra, Coach e Sound Engineering.

Vogliamo raccontare l'Accademia Discografica Nazionale attraverso l'esperienza vissuta da tutti coloro che hanno deciso di affidare il loro talento alla professionalità del suo staff.

Intervista a Michele Vaccaro.

Descrivici la tua esperienza in accademia. Come ti sei sentito? Cosa hai provato?Direi che è stata un esperienza interessante e apprensiva e credo che stare su un palco ed esibirsi c'è sempre una grandissima emozione ma dopo tutto l'artista supera ogni prova . Quello che si prova solo un artista può sentirlo , ogni volta è diverso.

Come ti ha cambiato o come credi che ti cambierà questo evento?L'evento ti aiuta a capire ciò che realmente l'artista sta comunicando e chi ascolta che giudica l'artista.

Tre aggettivi per descrivere la tua musica...La musica che propongo spazia dal Pop al rock blues ed è orecchiabile , comunicativa e espansiva.

Se non fossi musicista saresti...Se non ero musicista oggi sarei comunque un personaggio pubblico.

Quando hai iniziato a suonare / quando hai scritto la prima canzone?Ho iniziato da ragazzo con la chitarra poi con la voce e la prima canzone l'ho scritta in un momento della mia vita molto particolare.

La tua canzone biglietto da visita.Ce ne sono tante la prima e Tu che sei amore del primo ep e la seconda Blues love del nuovo progetto.