Nella data scelta dal governo per la riapertura MTM, insieme a tanti altri teatri della città, ha deciso di scrivere una “lettera al Teatro”. Una piazza virtuale pubblica, aperta e democratica in cui si potrà anticipare una possibile “stagione che verrà”.

🎬
Saranno presenti i rappresentanti di tantissimi teatri e compagnie della città (Elfo, Franco Parenti, ATIR, Tertulliano, Oscar, Martinitt, Pacta, Linguaggi Creativi, rappresentanti di Agis, Invito a Teatro, Buratto, Compagnia Corrado d'Elia, ShowBees, Fondazione Scuole Civiche Milano, Elsinor, Contraddizione, Carcano, OutOff, Nuovo, Manzoni, Filodrammatici), giornalisti, Visionari e l'assessore Filippo Del Corno.
🌍
#mtmteatro #milano #resistenza


Obiettivo normalità, per la serie c'era una volta la sostenibilità...e ci sarà ancora nel “nuovo” mondo post Covid-19.

Anzi, nonostante la fase epidemica sia ancora lungi dal potersi dire risolta, i temi legati all'ambiente in generale e all'economia circolare resteranno al centro delle agende di governi e dell'industria, ingigantiti dal disagio emergenziale crescente dei consumatori di fronte a un futuro sempre più incerto. Le masse di lutti e l'isolamento e la distanza tra le persone, le attese di cambiamento, muovono molti a sperare istintivamente di riuscire a prendere le distanze dallo “sciocchezzario ordinario”, alla ricerca di un nuovo senso delle cose e di una nuova alleanza, almeno tra la cultura e l'arte, stanca di restare a guardare passivamente.

"Caro teatro ti scrivo..." una piattaforma virtuale in cui prospetteremo il futuro che verrà ore 18:00

https://www.facebook.com/watch/live/?v=279155509899934&ref=watch_permalink

Il più antico teatro di Milano attualmente in attività è situato nel cuore della città, in Corso Magenta 24, Teatro Litta MTM ha 200 posti a sedere e propone spettacoli di prosa, concerti, incontri, dibattiti e mostre.

corso Magenta 24, Milano
T 02.80.55.882 – T 02.86.45.45.46 – F 02.36.70.74.36

_©Angelo Antonio Messina