Iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite dall’uragano Irma

Iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite dall’uragano Irma

SOS Villaggi dei Bambini è attivo nelle zone di Haiti e Repubblica Dominicana, colpite dall’uragano Irma, mettendo a disposizione acqua, cibo e rifugi temporanei per accogliere chi ne abbia bisogno. I Villaggi SOS e i bambini ospitati sono al sicuro e la situazione è sotto controllo, grazie a misure di sicurezza preventive, mettendo in sicurezza le proprie strutture e disponendo scorte di cibo e beni di prima necessità. 

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. Pone al centro del suo intervento il bambino, i suoi bisogni, i suoi diritti e la sua famiglia, opera in base al principio secondo cui un sano sviluppo si realizza al meglio in un ambiente famigliare e accogliente.

La Onlus è impegnata da oltre 60 anni nell’accoglienza di bambini privi di cure famigliari e promuove programmi di prevenzione all’abbandono in Italia e in altri 133 stati. Grazie alle adozioni a distanza e alle donazioni onlus di privati e aziende, SOS Villaggi dei Bambini può aiutare questi bambini.

Per ulteriori dettagli
lesperto
nella categoria Esteri
Attendere...