È finita 1-1 nell'anticipo serale della 27.a giornata di serie A, giocato ieri a Marassi tra Genoa e Udinese. Tutte le reti nei primi 45 minuti. Sono stati i rossoblù a passare in vantaggio con Pandev all'8', ma al 29' De Paul, su rigore, ha rimesso la gara in equilibrio.

Così la commentato la gara il tecnico del Genoa, Davide Ballardini:

"Il Genoa ha giocato una buona partita contro una squadra importante per qualità e forza, è sempre un grande merito. Siamo soddisfatti della prestazione. Quando difende, l'Udinese sta con tutti i giocatori in 10 metri di campo, è difficile trovare spazio. L'Udinese ha concesso poco o nulla a Inter e Milan, è paragonabile alle più forti del nostro campionato in questo momento.A un minuto dalla fine abbiamo avuto un'occasione importante, ma valuto la prestazione. Ci sono momenti in cui le cose girano bene e vinci partite che non dovresti vincere e viceversa. L'Udinese non concede nulla, sono bravi e umili. Hanno grandissime qualità". 

Al termine della partita, queste, invece, le parole del tecnico bianconero Luca Gotti ai microfoni di Udinese Tv: "Per tutta la partita non abbiamo concesso molto e Pandev ha fatto una vera prodezza per cui mi sento di applaudirlo, poi solo nel finale abbiamo subito un po'. Forse ho sottovalutato la stanchezza di alcuni miei giocatori ma alla fine la mia sensazione è che comunque avremmo subito il Genoa, prendiamoci la continuità dei nostri risultati e andiamo avanti così. Credo che Pereyra abbia la grande capacità di interpretare la partita con sensibilità, io cerco solo di leggere la partita e metterlo in campo nella posizione in cui rende di più. In questo periodo stiamo trovando continuità e cerchiamo di trovare un modo affinché questo possa continuare, assieme all'atteggiamento e alla voglia di vincere. Ora abbiamo 33 punti e dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta".

Dopo il match, in attesa comunque dei risultati delle altre squadre, sono 33 i punti in classifica per l'Udinese, 5 punti in più rispetto alla scorsa stagione, che equivalgono al 10° posto. Il Genoa avanza di un punto e raggiunge quota 28, in 14ª posizione.