L'amore ti fa ricordare pure le poesie che hai dimenticato. Accade anche nelle relazioni virtuali!

L'amore ti fa ricordare pure le poesie che hai dimenticato. Accade anche nelle relazioni virtuali!

 

Secondo quanto viene riportato dagli esperti psicoanalisti di tutto il mondo, l'amore viene considerato un fenomeno che stimola in maniera rilevante l'attività del nostro cervello. Sembra che sia in grado di fornire quegli input che addirittura consentono ad un individuo di rammentare anche le poesie che sembravano essere finite nel dimenticatoio.

Ma la cosa che stupisce ancora di più è che tale fenomeno si verifica con una certa frequenza anche nell'ambito di determinati siti di incontri on-line. Questi ultimi sono dei contesti virtuali in forte espansione sulla rete, grazie alla massificazione dei principali strumenti di comunicazione di massa che si avvalgono dei prodotti che fanno parte dell'informatica e dell'high-tech in generale, oltre che di Internet ovviamente.

Alcune indagini sociologiche testimoniano che è sempre più frequente la tendenza tra gli individui a cercare l'amore in chat. E quando si trova, riesce a regalare delle sensazioni molto simili a quelle che caratterizzano la nascita di una relazione nel modo classico a cui si era abituati prima dell'avvento della rete. Al giorno d'oggi, circa il 4% degli italiani, di qualunque età, interagisce almeno due volte all'interno di una chat per single.

Sette persone su dieci, invece, spinta dalla curiosità di conoscere questa nuova realtà virtuale, ha cliccato un sito di incontri trovato casualmente sul motore di ricerca. Molto probabilmente, gli utenti, godendo di una protezione integrale garantita dallo schermo, hanno la possibilità di aprirsi come difficilmente possono fare nel caso in cui si trovassero faccia a faccia con il proprio interlocutore.

E questa cosa fa uscire fuori molti aspetti della propria personalità, mettendo le condizioni chi sta dall'altra parte di valutare l'eventuale affinità. Così, molto spesso, si dà inizio ad una vera e propria "seconda vita" che, dal punto di vista emotivo e sentimentale, arreca dei benefici maggiori rispetto alla vita coniugale fallimentare e che spinge molti utenti,  nel nostro tempo, ad intrattenere diversi rapporti virtuali nelle chat di incontri.

admin_2
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...