Dal 9 novembre, sarà disponibile, in radio e in digitale, “Il Meglio Di Te”, il brano originale scritto ed interpretato da Giusy Ferreri, per la colonna sonora del film “Il Meglio Di Te” di Fabrizio Maria Cortese, nelle sale cinematografiche dal 9 novembre.

 

“Il Meglio Di Te” è disponibile, in pre-save, al seguente link: https://bit.ly/3Qic3bc.

 

Oltre a prestare la sua voce, Giusy Ferreri firma il testo e le musiche della canzone originale, caratterizzata, musicalmente, da atmosfere sospese e malinconiche, che fanno da cornice al testo, in cui si racconta la storia dei due protagonisti del nuovo film di Fabrizio Maria Cortese, due anime che si perdono e si ritrovano, quando nulla è più scontato.

 

Mixato da Francesco Luzzi presso il Mulino Recording e masterizzato da Pietro Caramelli presso Energy Mastering, “Il Meglio Di Te” vede il produttore artistico Gabriele Cannarozzo al basso elettrico e alle chitarre aggiuntive, Andrea Polidori alla batteria, Davide Aru alle chitarre elettriche e acustiche, Will Medini al pianoforte e all’orchestrazione, Mattia Boschi al violoncello e Simone D' Eusanio al violino e alla viola.

 

Il nuovo film di Fabrizio Maria Cortese narra la storia di un uomo di successo, Antonio (interpretato da Vincent Riotta), e una donna brillante, Nicole (Maria Grazia Cucinotta). I due si sono amati intensamente e sono stati i protagonisti perfetti di quella che si può definire, banalmente, una favola. Prima di arrivare al “vissero per sempre felici e contenti”, il loro mondo è esploso e i due si sono trovati lontani, dispersi, pieni di rabbia, di colpa e di delusione. L’inevitabile separazione dura qualche anno e traccia un confine molto netto tra le loro vite, ma il destino ha, spesso, una trama nascosta da tirare fuori al momento più opportuno, per ribaltare piani, scompaginare progetti e per far ritrovare coloro che si sono smarriti.

 

Prodotto da Orange Pictures, Golden Hours Film, Sirio Studios e Rai Cinema e distribuito da Adler Entertainment, “Il Meglio Di Te” vede, nel cast, insieme a Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta, anche Dafne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusi Merli.

 

Dal suo clamoroso esordio del 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati unici e straordinari, costruendo una carriera di traguardi e record, tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 16 dischi di platino.

Sono innumerevoli i brani che, negli anni, hanno mostrato l’incredibile capacità della Ferreri di interpretare generi e stili più disparati, spaziando dal rock al pop, dal blues alla world music, tra cui, solo per citarne alcuni, “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare Immenso”, “Ti Porto A Cena Con Me”, “Partiti Adesso”, “Volevo Te”.

Una vita segnata da grandi successi e importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano quali Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Marco Masini, Michele Canova, Sergio Cammariere, Takagi & Ketra, Corrado Rustici, Federico Zampaglione, Bungaro e molti altri e con Linda Perry.

A febbraio 2022, è uscito “Cortometraggi”,  l’ultimo album di inediti contenente “Miele”, brano con cui l’artista è stata in gara al 72° Festival di Sanremo e i singoli “Gli Oasis di una volta”, “Causa effetto” “Cuore sparso” e “Federico Fellini”. Da maggio a settembre 2023, Giusy Ferreri è stata impegnata in un tour che l’ha vista suonare, in giro, per l’Italia, con 25 date in location particolari.

 

www.instagram.com/giusyferreriofficial - www.facebook.com/giusyferreri - https://twitter.com/giusyferreri