A Predappio la rete dei borghi europei del gusto

A Predappio la rete dei borghi europei del gusto

La redazione della trasmissione multimediale l'Italia del Gusto e la Presidenza della rete dei borghi europei del gusto sono intervenuti a Predappio, alla vigilia delle giornate sul Sangiovese.
Gianfranco Leonardi, direttore della rivista Degusta, ha condotto le interviste al Sindaco di Predappio, Giorgio Frassineti ; alla Vice Sindaco Chiara Venturi sui temi del patrimonio enogastronomico locale e al Presidente della Associazione per la promozione del Sangiovese di Predappio,Stefano Berti.
Una intera puntata de l'Italia del Gusto sarà dedicata alla Città.
Nel contempo è stato anche ufficializzato l'invito alla Civica Amministrazione di partecipare alle giornate 'Borghi d'Europa', che si terranno nella prima settimana del mese di dicembre nella Bassa
Padovana,nella Bassa Veronese e in Polesine. Predappio 'racconterà' ai giornalisti e ai comunicatori provenienti da diverse parti d'Europa la propria partecipazione ad ATRIUM, l'itinerario culturale del Consiglio d'Europa (l'architettira nei regimi totalitari del XX secolo)  e presenterà (con degustazione) le tipicità del proprio territorio.

 
ilgustoitaliano
nella categoria Cronaca
Attendere...