La 4.a serie di Braccialetti rossi: addio tra Cris e Leo?

La 4.a serie di Braccialetti rossi: addio tra Cris e Leo?

Il produttore Carlo Degli Esposti ha dichiarato che la fiction, tra le più seguite in onda su Rai 1 dal 26 gennaio 2014 e che continua a raccogliere fan, si prepara al grande ritorno. Quindi, La conferma tanto attesa è finalmente arrivata: per Braccialetti rossi è in arrivo la 4° serie, ma quando potremo vederla? Braccialetti rossi 4 ci sarà. La quarta stagione della fiction di Rai 1, prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, ha avuto il semaforo verde. I nuovi episodi sono già in fase avanzata di scrittura, con il regista Giacomo Campiotti e Sandro Petraglia a riannodare i fili delle vicende dei giovanissimi pazienti d’ospedale protagonisti.

Le riprese potrebbero cominciare entro la fine dell’anno. Peccato che, forse, la storia che Cris e Leo hanno in corso avrà fine. Va bene, si lascia, come è giusto che sia, la responsabilità ai validissimi autori della fiction. La serie non è l’unica targata Rai Fiction ad essere entrata in produzione in questi giorni. Aurora Film, la società di Giannandrea Pecorelli (Il Paradiso delle Signore), sta lavorando ad un medical drama intitolato Cuori coraggiosie ambientato nel mondo della cardiochirurgia torinese degli anni '70.

La Pepito Produzioni di Agostino, Giuseppe e Maria Grazia Saccà ha invece concluso le riprese di Basta un paio di baffi, primo film tv della nuova antologia di Purché finisca bene. Diretto da Fabrizio Costa, il film racconta la storia di Sara (Antonia Liskova), una promettente chef che non sa come farsi valere e finisce per perdere continuamente lavoro. Quando al suo ristorante preferito cercano un cuoco ma il proprietario Luca (Sergio Assisi) vuole assumere solo un maschio, con l’aiuto del suo miglior amico Sergio (Marco Bonini), Sara decide di travestirsi da uomo.

Sotto le sembianze magroline di Andrea, Sara ottiene così il posto. Ma ben presto tra Andrea e Luca sboccia il sentimento. Basta un paio di baffi sarà trasmesso nell’autunno 2018 su Rai 1. Comunque e in attesa che il manipolo di giovanissimi eroi torni per far sognare gli innumerevoli fan, per l’estate, magari sotto l’ombrellone e con una aranciata a portata di mano, è disponibile un magnifico libro, “Sono tornati i Braccialetti Rossi” dello scrittore Mimmo Parisi (Mondadori, Ibs.it, distribuzione), che sicuramente appassionerà e farà sentire meno il caldo estivo e la nostalgia dei Braccialetti rossi che ce la stanno mettendo tutta per tornare in grande stile.

Attendere...