Made Club Como: 15/4 Little Louie Vega (Les Folies du Plaisir) 16/4 Gigi D'Agostino

Made Club Como: 15/4 Little Louie Vega (Les Folies du Plaisir) 16/4 Gigi D'Agostino

E' un weekend dalla qualità musicale unica quello che prende vita venerdì 15 a e sabato 16 aprile al Made Club di Como. Prima Les Folies du Plaisir, il party house più storico di Como e non solo, mette in console una leggenda house come Little Louie Vega. Poi al mixer arriva sua maestà Gigi D'Agostino. Le sonorità sono diverse, ma party di questo tipo sono perfetti per far emozionare.

 

Venerdì 15 aprile 2016 al Made Club Como torna un party storico come Les Folies Du Plaisir. E, per l'occasione, arriva in console una leggenda vivente della house music come Louie Vega. Il gruppo de Les Folies Du Plaisir prende vita nel lontanissimo 1993: oltre 20 di storia, di musica, e di cultura coronati da grandi successi e party di qualità. Come quello del 15 aprile, appunto. Di un artista come Louie Vega, infatti, si possono scrivere un'infinità di cose e ci sarebbe sempre tanto altro da dire... Ad esempio, nel 2006, ha vinto un Grammy Award, l'Oscar della musica per il suo remix di Curtis Mayfield -  'Superfly'. Little Louie Vega è poi l'anima dei Masters At Work, al fianco dell'amico e collega Kenny "Dope" Gonzalez. Ma è anche quello di "Ride On The Rhythm" con Marc Anthony, di "Elements Of Life" con Blaze, dell'eterna "Nos Vida", di "Deep Inside" (come Hardrive) di "Reach" (come Lil Mo Yin Yang, con Erick Morillo)... Un assaggio del suo ultimo bellissimo album, "Starring… XXVIII", lo ha presentato dal vivo all'interno di Albertino Everyday, su Radio Deejay, dove non ha attaccato - come tutti - l'attuale scena EDM ma ha comunque ricordato che tutto parte sempre e solo dalla house music, di cui lui è uno degli inventori. In console con Vega anche ottimi dj italiani: Moreno Pezzolato e Ricky Montanari incarnano da decenni molto del meglio della scena house italiana. Insieme a loro ci sono anche i resident de Le Folies du Plaisir, Gabriele Palazzolo ed Andreas. La festa inizia come sempre alle 21 con il classico Cenando & Ballando, nel prive, in compagnia di Cucky Dj e Icio Voice; dalle 23, nella main, spazio al resident Gabriele Palazzolo e alla grande musica di Louie Vega. Dress code della serata: Flower Power, ovvero tutti vestiti come i figli dei fiori... 

 

 

Sabato16 aprile al Made Club di Como torna Gigi D'Agostino, mito del mixer che in carriera ha creato un stile inimitabile eppure ancora oggi copiato e ripreso, anche a livello internazionale. Ogni dj set di Gigi D'Agostino oggi è dedicato a capolavori come "L'Amour Toujours", uno dei più grandi successi dell'artista, senz'altro uno dei brani dance dei più noti in Italia e in Europa negli anni '90 ed ancora oggi. La carriera di Gigi D'Agostino è semplicemente unica. Infatti porta in giro in tutta Italia e non solo il suo sound unico, sempre diverso, ma sempre riferito agli anni '90. Nel 1995 infatti Gigi D'Agostino entra a far parte dell'universo Media Records e sempre negli anni '90 vedono la luce brani amatissimi ancora oggi come "Another Way", "Elisir", The Riddle", "La Passion", "Bla Bla Bla" ed ovviamente "L'Amour Toujours", che da sola rappresenta tutto il meglio della musica dance prodotta in Italia… Gigi D'Agostino non è solo un grande dj e produttore. E' anche un maestro con le parole. Ecco come presenta "Gigi's Time" un suo brano, pubblicato come video il 26 gennaio 2016 su You Tube (https://youtu.be/q8Mh_O6Fp50)

 

leonardji
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...