Politica

Sei un razzista? Ottimo candidato per Lega e M5S

Quando gli piovono addosso accuse di razzismo, Matteo Salvini, tra l'altro ministro con delega alla salvaguardia e alla promozione della Nutella, se la ride di gusto e sbeffeggia chi lo accusa, ironizzando e minimizzando con bacioni e denunce a seconda della circostanza.

A Salvini va riconosciuta una certa abilità nell'arte della retorica, tanto che arriva quasi a convincere qualsiasi critico di essere realmente "tanto buonino" e che siano gli altri, ovviamente in malafede, a giudicarlo male.

Ma poi ecco che spunta un piccolo emendamento in Commissione Antimafia, presentato ad hoc proprio per escludere, guarda un po' la coincidenza, la condanna per discriminazione razziale, etnica o religiosa fra le motivazioni che possano impedire una candidatura alle elezioni.

E allora si finisce per comprendere la vera sostanza del ministro, seppur ben nascosta sotto un abbondante strato di Nutella, e risulta chiaro che chi lo accusava di razzismo non si era di certo ingannato.

E tutto questo accade con il tacito consenso del Movimento 5 Stelle che, a forza di pretendere di non essere né di destra né di sinistra, rischia però di finire di diventare razzista!

 

(Altre Informazioni)
Autore heriberto
Categoria Politica
ha ricevuto 384 voti
Commenta Inserisci Notizia