Sarà sicuramente incerto, se verranno mantenute le premesse, l'esito del Gran Premio di Francia di MotoGP. Francesco Bagnaia , dopo le incertezze del venerdì, con la sua Ducati nelle qualifiche di sabato è riuscito a conquistare la pole position con il tempo di 1:30.705. Un tempo che gli ha consentito di far meglio del rientrante Marc Marquez (Honda) di soli 58 millesimi, mentre Luca Marini (VR46 Racing) completa la prima fila con un distacco di 137 millesimi.

In seconda fila, a partire da un ritardo di quasi 3 decimi, troviamo Jack Miller (Red Bull KTM), Jorge Martín (Pramac Racing) e Maverick Viñales, con la prima delle Aprilia.

Nella terza fila abbiamo Marco Bezzecchi, con l'altra Ducati del VR46 Racing, Alex Márquez del Gresini Racing  e Johann Zarco con l'altra Pramac.

Completa la griglia della quarta fila Brad Binder (Red Bull KTM), Aleix Espargaró con la seconda Aprilia e Augusto Fernández del Tech3 GASGAS Factory, che ha ottenuto un'ottima prestazione nella sua prima Q2 nella classe regina.

Alle 15 partirà la gara sprint.