Morata verso l'Arsenal?

Morata verso l'Arsenal?

Basteranno 10 milioni di euro a stagione a convincere Alvaro Morata ad attraversare la Manica? E' questa l'offerta che, secondo il quotidiano inglese Sun, l'Arsenal ha fatto al giocatore della Juventus. Per l'esattezza l'offerta è stata formulata in sterline (155 mila) e a settimana, come si usa  da quelle parti.

Questo potrebbe mettere definitivamente fuori gioco la Juventus, da cui attualmente Morata riceve uno stipendio di due milioni e mezzo di euro a stagione e il cui giocatore più pagato è Paul Pogba, con quattro milioni e mezzo all'anno.

A questo bisogna aggiungere il costo del cartellino del giocatore, dal momento che il Real Madrid intende esercitare il diritto di riacquisto dalla Juve per poi aprire una vera e propria asta.

Si tratta di cifre molto alte per il club bianconero, seppur in linea con quelli che sono gli stipendi elargiti dagli altri grossi club europei. Quindi, si può solo sperare che la volontà del calciatore sia quella di rimanere a Torino. Ma quella dei gunners sembra un'offerta che non si può rifiutare.

Piero Rizzo
nella categoria Sport
Attendere...