Sport

Kjiaer ed Erikssen: l’immagine più bella di questo Europeo

Indipendentemente da come andrà a finire e dal fatto che gli europei sono iniziati da meno di 24 ore, questa è l'immagine più bella dell'Europeo!

Oggi Simon Kjiaer, capitano della Danimarca, al malore del compagno e amico Erikssen è corso per primo a salvare letteralmente il 10 danese togliendogli la lingua per evitare il soffocamento, lo ha girato e praticato il massaggio cardiaco, ha chiesto ai compagni di proteggere la privacy del compagno in un momento così delicato facendo un cerchio intorno ad esso, è stato l'unico insieme al portiere Shmeichel a non perdere di vista per un secondo il compagno e il primo insieme al portiere ad andare a consolare e rincuorare la moglie di Erikssen nel momento più brutto della vita.

Kijaer si è dimostrato un vero capitano, un vero amico e soprattutto un vero uomo mantenendo la freddezza e la lucidità in un momento drammatico(secondo i medici decisivo per la vita del compagno) e la dolcezza e la sensibilità nel consolare il dolore altrui.

Per me questa è l'immagine più bella di questo europeo anche se l'Italia dovesse vincere il torneo.

In un calcio ricco di bambini viziati e dominato dai soldi, la figura di Kjiaer è la più bella pubblicità per il calcio dimostrando che ci sono ancora uomini veri capaci di fare innamorare di questo sport.

Autore Sonia D’Amico
Categoria Sport
ha ricevuto 370 voti
Commenta Inserisci Notizia