I rivenditori traggono vantaggio dalle crescenti vendite di abbigliamento.

Il vestito non fa il monaco, come dice il proverbio, ma i vestiti possono aiutare a fare affari.

Quando si pensa all'abbigliamento e in che modo si inserisce una linea di prodotti personalizzati, le magliette spesso sono la prima cosa che viene in mente, e per una buona ragione. John Balzic, proprietario di M&J Trophies e Apparel a Glendale, in Arizona, ha dichiarato che mentre il suo negozio offre un'ampia gamma di abbigliamento, le magliette rappresentano la maggior parte della loro attività di vendita.

Molti rivenditori offrono linee di personalizzazione complete, cappelli, polo, pantaloni della tuta, guanti, quindi i clienti hanno molte opzioni tra cui scegliere.

"Facciamo praticamente tutto quello che il cliente chiede" quando si tratta di abbigliamento, ha dichiarato Randy Crouse, presidente della BC Awards Inc. a Brownsburg, IN.

I clienti hanno anche molte soluzioni di scelta quando si tratta di progettare i loro pezzi personalizzati esattamente come li immaginano, grazie ai numerosi processi disponibili. I tradizionali processi di decorazione dell'abito - serigrafia e ricamo - sono sempre più uniti da sublimazione, trasferimenti e stampa da capo a capo. In molti negozi, puoi anche fare un passo in più, aggiungendo strass, glitter e altri componenti aggiuntivi speciali per rendere un pezzo unico.

Il grande numero di soluzioni nel mercato dell'abbigliamento può tradursi in più vendite, dicono i rivenditori. Balzic ha affermato che l'abbigliamento fa sempre parte del business di M&J Trophies, ma è cresciuto fino al 65% delle vendite, rispetto al 50% fatto in 12 anni. Ogni anno il fatturato sull'abbigliamento aumenta.

Prendiamo ad esempio una squadra sportiva giovanile: M&J forniranno agli atleti le loro uniformi e metteranno in pratica maglie, pantaloni, pantaloncini e magliette più abbigliamento per gli allenatori della squadra. Aggiungi a questo spiritwear-T-shirt, felpe e altro ancora per genitori e fan. Balzic ha detto che essere in grado di offrire sia l'abbigliamento che i premi aiuta i profitti perché questi gruppi spendono spesso più per l'abbigliamento che per altro ogni stagione.

I premi e foto gadget possono aumentare le vendite di abbigliamento, ma anche il contrario è vero, ha dichiarato Mike Montecalvo, CRM, presidente di Lamont Awards & Apparel a Spencerport, NY. Montecalvo ha detto che il suo negozio ha utilizzato originariamente il business dei premi e foto gadget per guidare le vendite sull'abbigliamento. Con l'aumento delle vendite di abbigliamento, si sono ritrovate a utilizzare l'abbigliamento per incentivare le vendite di foto gadget.

I premi e foto gadget rappresentano ancora la maggior parte della loro attività, ma l'abbigliamento è cresciuto fino al 25% delle vendite totali. "La nostra base di clienti (per l'abbigliamento) è formata principalmente dai gruppi e dalle organizzazioni a cui forniamo i premi e gadget. Di solito una squadra sportiva che utilizza premi e trofei indossa anche una divisa", ha detto Montecalvo.

 

 

LA LOGISTICA
I dettaglianti che vendono abbigliamento non necessariamente personalizzano tutto l'abbigliamento che vendono, il che può creare ulteriori opportunità per altri rivenditori di abbigliamento che sono disposti a svolgere lavori esternalizzati.

A Lamont Awards & Apparel, il 95% del lavoro di sublimazione viene svolto internamente, esternalizzando solo un piccolo numero di ordini. Trofei e ricami di M&J Trophies, facendo in modo che tutto il loro abbigliamento venga personalizzato internamente.

Crouse ha detto che BC Awards fa tutto il lavoro di progettazione per camicie e altri capi di abbigliamento, ma contratta con stampatori e ricamatori per completare il lavoro. Avere buoni rapporti con questi imprenditori è importante, ha detto Crouse, perché consente una rapida inversione degli ordini.

Anche avere un fornitore affidabile è fondamentale, sia che si personalizzi tutto l'abbigliamento per i propri clienti o meno. Crouse ha detto che si affida a tre fornitori per la maggior parte dei capi di abbigliamento della BC Awards e ne chiama regolarmente altri.

Essere fedeli ai fornitori può essere di beneficio per i rivenditori, ha detto Balzic. Ha un piccolo gruppo di fornitori su cui fa affidamento, uscendo da quel gruppo solo quando non riesce a ottenere da loro un oggetto di cui ha bisogno.

LE TENDENZE DELLE TECNOLOGIE SONO IMPORTANTI
L'abbigliamento è soggetto a cambiamenti di tendenze e atteggiamenti tra i clienti. Sebbene le magliette siano sempre apprezzate, il capo di tendenza in qualsiasi momento particolare tende a cambiare. In questo momento, le T-shirt sono di moda, ha detto John Balzic di M&J Trophies. "Le persone vogliono più di una semplice maglietta di base e sono disposte a pagare di più".

Randy Crouse ha visto un interesse simile per le T-shirt di moda ai BC Awards e ha anche detto che gli articoli a base di materiali morbidi sono diventati più popolari.

Anche la sublimazione sta guadagnando popolarità, ha detto Mike Montecalvo, CRM, di Lamont Awards & Apparel. "Tutti i team sportivi professionisti utilizzano abbigliamento sublimato per la loro pratica (attrezzatura) e le uniformi", ha affermato.

 

Con il contributo di Personalizzatela Franchising