Le essenze floreali sono un antico rimedio, conosciuto ed utilizzato da sempre in tutto il mondo; dagli Aborigeni australiani, all’antico Egitto, dall’India, al Sud America. In Europa divenne molto popolare nel Medioevo, per il trattamento di disagi e squilibri soprattutto emozionali.
Nel secolo scorso la floriterapia ha vissuto un importante ritorno, grazie all’opera di Edward Bach che la indicava come una terapia alternativa in grado di agire sull’emotività e gli stati d’animo e favorire il benessere del corpo e la guarigione da sentimenti ed emozioni negativi.
Per incontrare però le esigenze della società moderna e disporre di nuovi rimedi utili fronteggiare anche altre tematiche relazionali e comportamentali, il Dr. Ian White, psicologo e biologo ha ampliato la metodica di Bach, trovando risposta in quelli che sono chiamati comunemente Fiori Australiani o Bush Flower. Il dottore era infatti cresciuto nel bush, cioè nel territorio più selvaggio del continente, dove crescono rigogliose piante e fiori rari dalle proprietà benefiche.
In Australia si trovano infatti le più antiche specie di piante e i fiori più  belli e grandi, in distese incontaminate, cariche di energia.


Essenze Australian Bush Flower
I fiori australiani sono un rimedio naturale, utile a ristabilire l’equilibrio psicofisico e possono essere impiegati come complemento in cure tradizionali; aiutano a fare chiarezza, aumentano la forza ed il coraggio, stimolano il desiderio di raggiungere i propri obiettivi e favoriscono l’intuizione, l’autostima, la spiritualità e la creatività.
I rimedi floreali sono circa 70 ed agiscono su svariate problematiche emozionali e psicologiche, oltre che psicosomatiche. Dotati di intensa carica energetica, stimolano velocemente le forze di autoguarigione e armonizzano gli squilibri vibrazionali, causa di disagi e problemi emotivi.

Particolarmente efficaci risultano le miscele di più fiori che lavorano in sinergia, potenziandosi a vicenda e affrontando i problemi con tutte le loro sfumature.
Nel fornito negozio online di Erboristeria Clorofilla potete acquistare le essenze di fiori australiani, da utilizzare da sole o combinate tra loro per riequilibrare specifici disagi emozionali.
Bush Flower Fiori Australiani Adol, miscela di fiori australiani specifica per le problematiche caratteristiche del periodo adolescenziale;
Bush Flower Fiori Australiani Concentration, miscela floreale utile per facilitare le capacità di apprendimento.
Bush Flower Fiori Australiani Electro, miscela di fiori australiani specifica contro l'eccessiva esposizione a radiazioni negative create da campi elettromagnetici.
Bush Flower Fiori Australiani Emergency, miscela di fiori australiani ideale per le situazioni di emergenza.
Bush Flower Fiori Australiani Energy, miscela di fiori australiani ideale per riportare energia e voglia di fare.
Bush Flower Fiori Australiani Equilibrio Donna, miscela di fiori australiani ideata per ristabilire l'equilibrio femminile.
Bush Flower Fiori Australiani Fluent Expression, miscela di fiori australiani ideale per chi ha difficoltà ad esprimere se stesso e far sentire la propria voce.
Bush Flower Fiori Australiani Oppression free, miscela di fiori australiani utile per chi si sente oppresso mentalmente e fisicamente.
Bush Flower Fiori Australiani Ottimismo, miscela di fiori australiani utile per chi si sente triste e depresso.
Bush Flower Fiori Australiani Relationship, miscela di fiori australiani utile in chi ha difficoltà  a comunicare con gli altri, specie amici e familiari, faticando ad esprimere i propri sentimenti.
Bush Flower Fiori Australiani Self Confidence, miscela di fiori australiani ideale per tutti coloro che non hanno fiducia nelle proprie capacità.
Bush Flower Fiori Australiani Sexuality, miscela di fiori australiani utile per tutti i disagi che riguardano l'intimità e i rapporti.
Bush Flower Fiori Australiani Solaris, miscela di fiori australiani utile in caso di scottature ed eritemi solari.
Bush Flower Fiori Australiani Spirituality, miscela di fiori australiani utile per la sfera spirituale.
Bush Flower Fiori Australiani Stress Stop, miscela di fiori australiani utile in caso di stress mentale e fisico.
Bush Flower Fiori Australiani Transition, miscela di fiori australiani utile per affrontare tutti i casi di cambiamenti radicali nella vita.
Bush Flower Fiori Australiani Travel, miscela di fiori australiani utile per chi viaggia molto o ha problemi e disagi legati agli spostamenti.
Bush Flower Fiori Australiani Spinifex, fiore australiano che rilassa, conforta e aiuta a prendere consapevolezza del proprio stato.

Come si assumono i fiori australiani
L'essenza singola può essere assunta direttamente mettendo 7 gocce della stessa in un po' di acqua, al mattino e alla sera, oppure diluendola.  Per preparare una diluizione di uno o più fiori singoli occorre utilizzare una bottiglietta da 30ml con contagocce, nella quale saranno messi tre quarti di acqua, un quarto di brandy come conservante e 7 gocce di ogni essenza singola che si intende utilizzare. È generalmente suggerito di non associare più di 4 o 5 essenze.

Bush Flower per animali domestici
Nel negozio di erboristeria online trovate inoltre la linea Bush Flower Pets specifica per animali, per cercare di migliorare alcuni aspetti caratteriali dei vostri amici a quattro zampe. Alcuni esempi?
Bush Flower Pets training & education, miscela di fiori australiani specifica per gli animali che stanno seguendo un addestramento educativo o sportivo, che possono avere difficoltà nell’apprendimento e nella memorizzazione delle indicazioni e degli esercizi o che fanno fatica a mantenere costante l’attenzione.
Bush Flower Pets transition pets, miscela di fiori australiani specifica per gli animali che non amano i cambiamenti di qualsiasi tipo possano essere.
Bush Flower Pets travel, miscela di fiori australiani specifica per gli animali che non amano gli spostamenti e hanno difficoltà ad affrontare viaggi
Bush Flower Pets instinct balance, miscela di fiori australiani specifica per gli animali disequilibrati e stressati emotivamente a causa di particolari situazioni ormonali come la riproduzione
Bush Flower Pets vigor & energy, miscela di fiori australiani specifica per gli animali che sono pigri e passano le giornate a sonnecchiare o per quelli che hanno meno energia per via dell’avanzare dell’età.
Bush Flower Pets emergency pets, miscela di fiori australiani specifica per gli animali colpiti da emozioni intense e forti, caratterizzate da grande agitazione o scatenate da traumi o paure.
Bush Flower Pets diffidence & timidity, miscela di fiori australiani specifica per gli animali timidi, diffidenti e sempre sulla difensiva, che li porta a rimanere in disparte e a non volere contatto fisico.
Bush Flower Pets detox, miscela di fiori australiani specifica per gli animali con pelo opaco, stress e alterazioni alimentari.
Bush Flower Pets agitation & calm, miscela di fiori australiani specifica per gli animali stressati, che manifestano iperattività e agitazione e che hanno comportamenti nervosi ripetuti
Bush Flower Pets aggressive, miscela di fiori australiani specifica per gli animali in conflitto, che manifestano reazioni di eccessiva territorialità, aggressive, di rabbia, gelosia.