Il 23 maggio, il vicepremier Salvini e il Ministro Bussetti, in diretta televisiva, hanno comunicato la revoca della sanzione comminata alla Prof.ssa Dell’Aria, incontrata successivamente dai due membri del Governo.

Questo il commento sulla vicenda espresso dalministro dell'Interno: «Felice di aver incontrato ieri a Palermo la professoressa Rosa Maria Dell'Aria, che potrà tornare subito in classe, perché il provvedimento punitivo che aveva ingiustamente ricevuto sarà ritirato.

Le ho detto che verrò ad aprire l'anno scolastico nel suo istituto per spiegare che è sbagliato accostare il Decreto Sicurezza alle leggi razziali e sarò pronto a raccontare ai ragazzi perché voglio difendere i confini del mio Paese.

Sempre dalla parte del libero confronto di idee!»

A pochi giorni dal voto per le Europee, Salvini ha cercato di reinterpretare quanto accaduto alla professoressa Dell'Aria dimenticandosi che la sua sospensione è avvenuta in seguito alle proteste di un sottosegretario del suo partito, la Lega. Dopo che la vicenda ha scandalizzato l'opinione pubblica, allora è corso ai ripari, approfittandone pure per farsi propaganda.

Senza limiti e senza vergogna!