SERIE A - Napoli-Sassuolo 3-1. Show azzurro al San Paolo

SERIE A - Napoli-Sassuolo 3-1. Show azzurro al San Paolo

Show azzurro al San Paolo con il Napoli che batte anche il Sassuolo per 3-1 e si riporta da solo in testa alla classifica di Serie A con 31 punti, a 3 punti di vantaggio su Juve e Lazio e a 5 dall'Inter, in attesa dell'esito del posticipo di lunedì che vedrà impegnati i nerazzurri contro il Verona.

Il Napoli va in vantagio con Allan al 22'. Il Sassuolo, per tutto il primo tempo se la gioca alla pari e al 41' arriva il pareggio con un colpo di testa di Falcinelli. I neroverdi non fanno però in tempo a gioire che arriva il gol del raddoppio partenopeo su "colpo di testa" di Insigne che insacca un cross da calcio d'angolo.

Nella ripresa è tutto più facile per i padroni di casa che al 54' mettono il risultato al sicuro sul 3-1 con il gol firmato dal solito Mertens. Il risultato non cambierà più, anche se va detto che sono stati numerosi i "legni" colpiti da entrambe le squadre nel corso del match.

Quella del Napoli è la decima vittoria in undici partite, escludendo il pareggio a reti invilate con l'Inter. La sensazione è che lo scudetto si deciderà tutto negli scontri diretti con la Juve e nel ritorno con l’Inter a Milano.

Ora testa alla Champions quando mercoledì prossimo a Napoli arriverà il Manchester City di Guardiola.

Per saperne di più su questo argomento
Categoria Sport
Attendere...