Yozot il rapper Romano che rappa in latino classico, sempre in prima linea anche sul sociale Ormai abbiamo imparato a conoscerlo.


Annuncia un nuovo singolo dopo il precedente successo di ANIMVLA VAGVLA BLANDIVA gateway arriva MOS MAIORVM. Yozot ha lasciato trapelare alcune informazioni in merito, sui suoi ultimi post, sul nuovo singolo che dovrebbe uscire con molta probabilità a inizio ottobre. 


Il singolo si prefissa l'obiettivo di dare e rappresentare la mascolinità in un contesto storico, quello della romanità, dove l'omosessualità era una cosa normale e non vi era un eterocentrismo nelle istituzioni romane della res publica, dove le donne anche partendo da una condizione di svantaggio avevano ottenuto già dalla metà dell'era Repubblicana diritti e cariche che oggi ancora stentano nell'essergli proprie.


Yozot rielabora i valori del mos maiorum in chiave moderna, sottolineando virtù che sono proprie fin dalla preistoria di Roma dalle tribus dei sette colli.

Yozot intende anche definire e rappresentare la linea sottile che lega indissolubilmente tutto il mondo con tali virtù. Yozot porta nella sua musica la vera Roma quella che abbraccia tutti perché unisce tutti. Tutto il mondo in un unica realtà, ognuna con le sue caratteristiche, la multietnicità propria di questa realtà antica in chiave attuale e moderna attraverso la musica.