E Federico Bernardeschi alla fine diventò gobbo pure lui!

E Federico Bernardeschi alla fine diventò gobbo pure lui!

A non averlo comunicato ufficialmente sono le dirette interessate, Juventus e Fiorentina. Però, ufficiosamente, tutti danno come già concluso il passaggio di Federico Bernardeschi dalle sponde dell'Arno a quelle del Po.

Le cifre dell'affare? Alla Fiorentina andranno 40 milioni di euro, 2 milioni in bonus (ma è da verificare) ed una percentuale del 10% da calcolare sul prezzo di una eventuale futura rivendita del calciatore che per vestire la maglia a strisce bianconere guadagnerà 4 milioni netti a stagione.

A Firenze, i tifosi non l'hanno presa benissimo, ma non si sono certo strappate le vesti e non hanno neppure pensato di inziare uan rivoluzione.

Quelli di Baggio erano altri tempi oltre al fatto che Baggio era un giocatore di ben altra qualità, senza dimenticare che non fu lui a voler andare via.

Quindi, nessuna tragedia, ma solo l'ennesima riprova a testimonianza delle cifre, ormai fuori controllo, che regolano - si fa per dire - il calcio moderno.

Quando si avrà la conferma ufficiale del passaggio di Bernardeschi alla Juventus? Solo dopo le visite mediche che l'ex 10 della Viola potrà fare solo lunedì prossimo, perché un certificato medico - molto diplomatico e probabilmente falso - ha decretato che Bernardeschi ha un acuto mal di pancia che gli impedisce di muoversi da casa e soprattutto di raggiungere Moena, dove la Fiorentina è in ritiro.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...