MotoGP 2018, nelle libere di Assen è Viñales (Yamaha) a fare il miglior tempo

MotoGP 2018, nelle libere di Assen è Viñales (Yamaha) a fare il miglior tempo

Nelle libere del venerdì della MotoGP, sul TT di Assen per il gran premio d'Olanda, è stato Maverick Viñales a prevalere su tutti, facendo segnare in FP2 il tempo di 1:33.378s. La Yamaha era attesa al riscatto e questo, almeno per oggi, sembra esserci stato.

La M1 sembra aver trovato vantaggio dal potenziometro montato sulla frizione ed in special modo Viñales, che è riuscito ad abbattere il muro di 1:34. A farne da riprova anche il quarto posto di Valentino Rossi che, pur lavorando molto in funzione della gara, ha comunque fatto segnare un tempo di soli 4 decimi superiore a quello del proprio compagno di squadra.

Marc Marquez è stato il più veloce nella prima sessione di libere, mentre in FP2 non è riuscito a migliorarsi chiudendo solo ottavo a quasi 7 decimi dal primo. Ma va comunque ricordato che ha lavorato utilizzando un solo un set di gomme dure.

Da segnalare infine, le ottime prestazioni di Iannone (Suzuki) e Petrucci (Ducati, Pramac), rispettivamente secondo e terzo.

Le due Ducati ufficiali si sono piazzate al sesto e settimo posto, con Dovizioso davanti a Lorenzo, girando entrambe sotto l'1:34.

 

Categoria Sport
Attendere...