Cultura e Spettacolo

RAÍSE, il nuovo viaggio musicale di Elli de Mon, parte con un crowdfunding su Produzioni dal Basso

RAÍSE, il nuovo viaggio musicale di Elli de Mon, parte con un crowdfunding su Produzioni dal Basso

Il nuovo progetto di Elli de Mon, musicista veneta, versatile e studiosa, con una carriera che vanta 8 album e centinaia di concerti in tutto il mondo, si intitola RAÍSE, termine che significa “Radici”. Un viaggio attraverso il patrimonio musicale e culturale che si concretizza in due componenti essenziali: un libro narrativo, illustrato dall'artista Luca Peverelli, e un disco che dà voce e ritmo alle storie e alle emozioni raccontate. RAÍSE è quindi un progetto multimediale che invita ad immergersi in un percorso sensoriale e culturale, riflettendo sul concetto di identità attraverso suoni, parole e immagini. 

Per realizzare il progetto RAÍSE, Elli de Mon ha scelto di coinvolgere attivamente la sua community, lanciando per la prima volta una raccolta fondi su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation. L’artista offre così l’opportunità a tutti i sostenitori di diventare parte integrante dell’iniziativa, contribuendo alla sua realizzazione e supportando una visione artistica che unisce musica, narrazione e radici culturali. Elli de Mon, in questo modo, non solo raccoglie i fondi necessari per portare avanti il suo progetto, ma crea anche un legame più stretto con la sua community, offrendo un’esperienza condivisa e partecipativa. 

RAÍSE è un concept dedicato a Santorso, il luogo natale di Elli de Mon. Questo paese, profondamente radicato nella sua storia personale, è il cuore del progetto, intessuto attorno a una leggenda che l’ha sempre affascinata: la storia di un uomo di nome Orso. La leggenda narra di un uomo che si perde e, attraverso il suo vagare, riesce a ritrovare sé stesso, attraverso un viaggio carico di simboli pagani. Tuttavia, ciò che interessa davvero Elli, è la fragilità di Orso, i suoi limiti, le crisi che lo portano a cercare qualcosa oltre sé stesso, oltre che la storia di una persona che si immerge in "pozzi bui", simbolo di quei momenti difficili e profondi che tutti affrontano, e da cui risalire è una sfida. Attraverso RAÍSE, Elli de Mon ci invita a riflettere su questo percorso di ricerca personale e spirituale, unendo la musica e la narrazione per esplorare il rapporto tra le nostre radici e il desiderio di conoscersi più a fondo.


Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/raise-radici/ 

Autore vittoria_milano
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 381 voti
Commenta Inserisci Notizia