Schaffhausen Trionfa a Nyon: 3-0 Contro il Stade Nyonnais

Nyon, 2 agosto – Nella terza giornata della Challenge League, lo Schaffhausen ha mostrato una prestazione dominante battendo il Stade Nyonnais 3-0 al Centre sportif de Colovray.


Un Primo Tempo Equilibrato

La partita è iniziata con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco. Il primo gol è arrivato sul finire del primo tempo, quando Denis Giger ha trovato la rete al 44° minuto con un preciso colpo di testa, portando in vantaggio lo Schaffhausen.

Cruciale per la seconda frazione è stata l’espulsione del numero 9 di casa Franck Kore.


Schaffhausen Allunga il Vantaggio

Nel secondo tempo, lo Schaffhausen ha continuato a premere e ha raddoppiato il punteggio al 56° minuto. L’attaccante Gabriele De Donno ha sfruttato un errore difensivo del Nyonnais, segnando con un tiro potente da fuori area.


Sigillo Finale

Il gol che ha chiuso definitivamente la partita è arrivato all'87° minuto. Il giovane centrocampista Willy Vogt, ha finalizzato un rapido contropiede con un tiro preciso che non ha lasciato scampo al portiere avversario.


Reazioni dei Tecnici

Il tecnico dello Schaffhausen, Ciriaco Sforza, si è detto molto soddisfatto della prestazione della sua squadra, lodando l'organizzazione difensiva e l'efficacia offensiva. Dall'altra parte, l'allenatore del Stade Nyonnais, Christophe Caschili, ha riconosciuto i meriti degli avversari e ha sottolineato la necessità di lavorare sodo per migliorare.


Prospettive Future

Con questa vittoria, lo Schaffhausen si posiziona saldamente nelle zone alte della classifica, mentre il Stade Nyonnais dovrà rimboccarsi le maniche per risalire la china nelle prossime partite.


Marcatori:
44' Denis Giger (S)
56'  Gabriele De Donno (S)
87' Gabriel Vogt (S)

Ammonizioni:
9’ Robin Busset (SN)
18’ Marc Giger (S)
29’ Gabriele De Donno (S)
45’ Iwan Hegglin (S)

Espulsioni:
45’ Franck Kore (SN)

Arbitro: D. Scharli

Spettatori: 454 (25 ospiti)