E' accaduto di nuovo, e questa volta nella Milano da bere....un asilo nido sotto sequestro ed i due titolari in menette.

Un uomo e una donna, di 35 e 34 anni, colti in flagrante dalle forze dell'ordine, mentre compivano atti di violenza sui bambini che avrebbero dovuto custodire amorevolmente.

I due, incensurati, sono stati ritenuti responsabili di maltrattamenti ai danni di minori di anni 10, percosse e lesioni personali.

E' stato quanto refertato in ospedale, su una piccola di 2 anni, portata dai propri genitori che avevano notato una "ferita" strana sulla bimba: i medici hanno immediatamente individuato che si trattava di un morso umano.

I BAMBINI PRESI A MORSI

Le indagini - da tempo avviate - proprio da questo episodio hanno avuto l'accelerazione che ha portato all'arresto : gli inquirenti hanno così aggiunto quest'ennesimo atto a quanto già scoperto: una serie inaudita di violenze, schiaffi, spintoni, insulti, segregazione in stanze buie.

Stupore nel condominio ove era ubicato l'asilo nido; sembra che nessuno si sia mai accorto di niente.

Un addetto alle pulizie dello stabile rivela però di avere spesso sentito la donna urlare, e che le finestre dell'asilo nido rimanevano perennemente chiuse. I bambini in giardino? Quasi mai, e quando accadeva, era solo per pochi minuti.

Ora saranno i genitori a dover affrontare la difficile prova di tentare di far dimenticare ai propri figli le violenze subite.