Un gatto per amico Halloween Edition a Pisa dal 28 al 29 ottobre

Un gatto per amico Halloween Edition a Pisa dal 28 al 29 ottobre

Vi piacciono i gatti? Volete ammirare le razze più conosciute? Volete scoprirne di nuove, anche curiose? Bene. L'occasione per farlo è quella di andare a visitare la mostra "Un gatto per amico Halloween Edition" che è organizzata alla stazione Leopolda di Pisa sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017.

La mostra, che è curata sotto l’egida dell’Enfi (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana), ha due caratteristiche particolari che la rendono unica: l’atmosfera gotica tipica di Halloween e una particolare attenzione all’intrattenimento dei più piccoli. L’organizzazione predisporrà infatti uno specifico angolo-gioco con animazione, truccabimbi, giochi, palloncini e attrazioni. L’angolo-bimbi sarà aperto entrambi i giorni di expo dalle 10.00 alle 18.00.

Durante l'evento, il pubblico potrà ammirare gatti di un ampio numero di razze, dalle più note e diffuse a quelle più rare e curiose. Saranno presenti gli eleganti Persiani, i maestosi Maine Coon, i Sacri di Birmania dagli occhi blu, gli inquietanti Sphynx (anche conosciuti come “gatti nudi”) e tante altre meravigliose razze.


Come ogni mostra che si rispetti ogni gatto sarà valutato dalla giuria internazionale che presenterà al pubblico le caratteristiche del soggetto e valuterà l'aderenza allo standard di razza con le premiazioni che avranno luogo domenica pomeriggio.

L'evento di Pisa sarà anche l'occasione per ammirare razze particolari, poco conosciute come i Gatti-Elfo (Elf), i Gatti Mannari (Lykoi) e i Gatti Bambino (o Minskin: min(i) + skin, piccolo gatto senza pelo) un incrocio tra il Gatto Nudo e il Gatto Bassotto che sono caratterizzati da pelle nuda, zampe corte e grandi orecchie con gli allevatori e le associazioni che spingono perché questa razza, che sta riscuotendo grande successo tra gli appassionati, ottenga il pieno riconoscimento dagli enti internazionali.

Inoltre, domenica 29 ottobre, alle ore 11, andrà in scena lo Speciale Ragdoll, a cura del Ragdoll Cat Club Italiano, dedicato ai gatti di questa dolcissima razza.


QUESTO IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

SABATO 28 OTTOBRE 2017
Ore 10.00 Apertura al pubblico e inizio giudizi
Ore 13.30 Ring Colour Point e premiazioni
Ore 15.20 Seminario “Micosi del gatto e del cane, zoonosi curabile e prevenibile – Novità in campo terapeutico e vaccinale” (relatrice dottoressa Daniela Golinelli di Bio 98)
Ore 16.00 Best in Show e premiazioni
Ore 19.00 Chiusura expo

DOMENICA 29 OTTOBRE 2017
Ore 10.00 Apertura al pubblico e inizio giudizi
Ore 11.00 Inizio giudizi Speciale Ragdoll a cura di Ragdoll Cat Club Italiano e successive premiazioni
Ore 13.30 Ring Cuccioli, giudizi e successive premiazioni
Ore 15.00 Premiazioni Concorso Fotografico
Ore 15.20 Seminario “Micosi del gatto e del cane, zoonosi curabile e prevenibile – Novità in campo terapeutico e vaccinale” (relatrice dottoressa Chiara Belli per Veterinaria in shop)
Ore 16.00 Best in Show e premiazioni
Ore 19.00 Chiusura expo

Attendere...