Un’avventura di tre mesi in Brasile e un video-corso per scoprire come viaggiare in modo sostenibile. E’ iniziata la nuova missione di Vitamina Project per un Pianeta più Verde
La nuova missione di Vitamina Project si chiama “Vitamina per un Pianeta Verde” ed è iniziata il 6 Maggio 2024 da Belem do Pará per finire il 5 Agosto a Rio de Janeiro, una vera e propria full immersion di esplorazione nelle zone più remote del Brasile. Tre mesi di viaggio tra le parti meno turistiche e più verdi del Brasile, con lo scopo di aprire la strada a nuovi viaggiatori, capirne ancora più in profondità la cultura, la storia e documentarne l'enorme biodiversità.
E’ questa la nuova missione di Giulia e Rocco, fotografa professionista e scrittore e archeologo, ideatori e fondatori di Vitamina Project (un sito per itinerari di viaggio eco-sostenibili in oltre 40 Paesi), e da più di 10 anni viaggiatori per il mondo e divulgatori di valori di viaggi sostenibili. Per realizzarla è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation - con l’obiettivo di raccogliere 6 mila euro per la realizzazione di un video-corso esclusivo su come viaggiare in modo sostenibile, sia per chi compie il viaggio, sia per il paese ospitante, nel rispetto della Natura e della popolazione locale. Inoltre, il 10% dei fondi raccolti sarà destinato alle ONG, Istituti e Associazioni che ogni giorno fanno un lavoro incredibile per difendere territori verdi, fondamentali per il Pianeta e specie animali in via di estinzione.
Per maggiori informazioni:
https://www.produzionidalbasso.com/project/vitamina-project-per-un-pianeta-verde/