Giro in Segway del centro di Milano

Giro in Segway del centro di Milano

Il Segway è un mezzo estremamente comodo, che permette di attraversare le vie della città senza stancare le gambe con la lunga camminata. Chi si muove su un Segway si trova a metà strada tra i pedoni e i ciclisti, spostandosi senza troppa fretta e con assoluta comodità. Tutto ciò che questo mezzo richiede è la capacità di mantenere l'equilibrio e una dose di coordinazione dei movimenti del corpo. Insomma, niente che non possiamo acquisire dopo alcuni minuti di allenamento!

TeamWorking ha scelto di utilizzare il Segway per fare un'attività di Team Building aziendale per un cliente. Un gruppo di dipendenti ha avuto la possibilità di visitare i luoghi più notevoli di Milano e di fare un'esperienza di avanzata tecnologia! I nostri ospiti, inizialmente impauriti, hanno subito preso confidenza con il mezzo di trasporto. Tanto che qualcuno ha finito con il mangiare un gelato... mentre era alla guida del suo Segway! Ma anche senza arrivare a tanto, per tutti ha semplificato moltissimo l'esperienza della visita di una città. Per questo il Segway è un elemento assai utile nelle nostre attività urbane di Team Building, come la Caccia al Tesoro e il City Game.

Il Segway risulta estremamente utile perché permette di spostarsi abbastanza velocemente e, dunque, di vedere più monumenti della città. In particolare, noi grazie all'uso di questo mezzo di trasporto abbiamo potuto visitare una porzione del centro di Milano molto maggiore di quanto avremmo fatto a piedi. E senza alcuna fretta! Anzi, durante le soste nei luoghi notevoli di Milano il nostro trainer specializzato ha illustrato ai partecipanti i monumenti che vedevamo e fornito qualche informazione di storia dell'arte.

In definitiva, nessuno si è stancato, viceversa, tutti ci siamo divertiti moltissimo. Il Segway City Tour si è rivelato così divertente, che l'azienda ci ha chiesto immediatamente di organizzare un secondo tour per un'altra squadra di dipendenti. Che dire? Un vero successo!

Per ulteriori dettagli
Giovanni Gambardella
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...