Pelle giovane e idratata con l’acido ialuronico

Pelle giovane e idratata con l’acido ialuronico

Siete alla ricerca di un trattamento efficace per attenuare le rughe del viso? Combattere i segni lasciati dal tempo sulla pelle  è un desiderio sempre più sentito non solo dalle donne; per questa ragione le aziende cosmetiche propongono ogni stagione nuove linee di prodotti a base di componenti sempre più ricercati e di provata efficacia.
Per potersi assicurare una pelle giovane, levigata e sempre luminosa è di fondamentale importanza vivere seguendo uno stile di vita sano, nutrirsi in modo semplice e naturale e non dimenticare mai il ruolo dell’alimentazione e dell’attività fisica per il benessere, la salute e l’ossigenazione dei tessuti dell’organismo.


Trattamenti contro le rughe
La cute è la barriera che separa e protegge il corpo dal mondo esterno ed è fondamentale prendersene cura quotidianamente, oltre che per motivi estetici, anche per ragioni funzionali. Lo scorrere del tempo sottrae con gradualità, ma in modo inevitabile quella freschezza caratteristica della pelle giovane, a causa della progressiva perdita dell’acido ialuronico, un elemento fondamentale per mantenerla elastica, tonica e luminosa. E’ per la diminuzione della concentrazione di questo elemento che la pelle assume un aspetto raggrinzito ed i primi piccoli solchi iniziano a comparire, alterando di conseguenza la struttura e la funzionalità dei distretti in cui si trova.
L’acido ialuronico è quindi un componente insostituibile per la pelle ed è presente naturalmente in diverse parti del corpo, tra cui il tessuto connettivo di pelle ed articolazioni e l’umor vitreo dell’occhio.

Per mantenere giovane ed elastica la pelle del viso, provata da inquinamento atmosferico e fumo di sigaretta o dall’eccessiva esposizione al sole durante la stagione estiva che ne favoriscono la disidratazione, l’acido ialuronico può rappresentare una valida soluzione. Utilizzare prodotti a base di acido ialuronico assicura un aumento degli antiossidanti, con un risultato molto naturale.

Cosmetici naturali contro l’invecchiamento
In erboristeria potete trovare diverse tipologie di prodotti a base di acido ialuronico, integratori naturali concentrati da assumere per via orale, oppure prodotti cosmetici certificati e non testati sugli animali, ad azione idratante ed antinvecchiamento.
Un valido supporto, in grado di rafforzare i tessuti di sostegno e allo stesso tempo di proteggere le strutture dall’aumentato stress ossidativo, è l’integratore alimentare che contiene estratto brevettato Biocell Collagene II* che oltre a collagene idrolizzato tipo II, fornisce condroitin solfato ed acido ialuronico, costituenti base del tessuto connettivo oltre a vitamina C.
Tra i cosmetici naturali ed i prodotti di bellezza, acquistabili nel negozio online di Erboristeria Clorofilla, trovate anche prodotti per la cura del viso come: sieri e fluidi concentrati a base di acido ialuronico per il viso, creme da giorno e creme da notte, concentrati per il contorno occhi, stick per le labbra oltre naturalmente a creme per le mani.
La linea cosmetica proposta contiene estratti vegetali provenienti da coltivazioni biologiche ed è stata studiata per rigenerare e nutrire la pelle in profondità, donando elasticità e tono alla cute, grazie all’alto contenuto di acido ialuronico in 5 diverse forme, in grado di penetrare nei diversi strati di tessuto dell'epidermide, arrivando in profondità.
L'acido ialuronico è un costituente del collagene, che partecipa al trofismo del connettivo, per questa ragione è importante offrire alla pelle un trattamento adatto ad ogni età e alle diverse stagioni, per mantenere sempre il giusto grado di idratazione e tonicità, per una pelle sempre giovane.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...