Le spese di comunicazione della presidenza della Regione Lombardia ammontano per il 2016 a 3 milioni e 800 mila euro. E all'appello mancano le spese per la comunicazione delle altre direzioni generali dell'amministrazione lombarda.
Di questi, Per le affissioni sono stati spesi 1.129.324,72 di euro, per l'acquisto di spazi su quotidiani e periodici 800.133,32 euro, su radio e Tv locali 200.432,95 euro, su internet e per sale cinematografiche 268.778,00 euro. Sono le cifre fornite dalla Regione a corredo del piano di comunicazione 2017, consegnate alla commissione cultura su richiesta del collega consigliere Fabio Pizzul.
È una somma davvero molto alta in stagione di spendi gli rewiev.Il problema vero è che il confine tra comunicazione istituzionale e comunicazione politica è sempre stato molto labile. Qual è lo scopo? Informare i cittadini delle opportunità loro riservate o promuovere le attività della giunta?
Per le spese di comunicazione delle diverse direzioni generali, attendiamo i dati che, al momento, non sono ancora stati resi disponibili.