Presentazione del libro
L’ORA DEL DIAVOLO
di ALESSIO DEL DEBBIO
SABATO 7 MAGGIO, ORE 18.30
Libreria Lunatica,
Via Fiasella 9, Sarzana (SP)
Nuovo incontro letterario alla libreria Lunatica di Sarzana, che si conferma un centro attivo di promozione culturale. Sabato 7 maggio sarà ospite lo scrittore viareggino Alessio Del Debbio, che presenterà il suo libro “L’ora del diavolo”, vincitore del concorso ObiettivoLibro di Sensoinverso Edizioni.
“L’ora del diavolo” è un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari delle Alpi Apuane e della Lucchesia. Tredici storie che conducono il lettore nei luoghi oscuri e misteriosi delle Apuane, della Versilia e della Piana di Lucca, assieme agli streghi, ai buffardelli, alle fate di pioggia e a tutte le creature dell’immaginario folkloristico locale. Leggende e antiche credenze sono amalgamate in racconti dalle sfumature inquietanti e fantastiche, con magia e speranza che si intrecciano facendo luce sugli aspetti più crudi della natura umana. Su tutto aleggia la figura del diavolo, corruttore di anime, mercante di sogni e firmatario di patti che impegnano gli uomini in cambio di qualche servizio reso loro.
La presentazione avrà luogo Sabato 7 maggio, alle 18.30, presso la Libreria Lunatica a Sarzana, in Via Fiasella 9. L’ingresso è libero.
Per rimanere aggiornati sugli eventi della libreria, questa la pagina Facebook: https://www.facebook.com/librerialaltroluogo/