Esce il prossimo 29 aprile su tutti i maggiori portali digitali (Itunes, Amazon.com, Spotify, CdBaby.com)The Man I Want To Be, secondo album solista di Kappa Dario Cappanera. E’ un viaggio musicale autobiografico denso di atmosfere rock e blues quello che adesso lo storico chitarrista della Strana Officina, prima hard rock metal band italiana, propone al pubblico. The Man I Want To Be è un album che segna un vero e proprio passaggio per Dario Cappanera: dopo 20 anni spesi tra dischi e palco, sia come musicista che come roadie (Kappa è stato infatti Guitar Tech di Maurizio Solieri in tour con Vasco Rossi dal 2003 al 2014), l’artista torna a scoprire le sue “origini” musicali quando, appena 19enne partì dalla sua Livorno in direzione Austin, patria del Texas blues, per un’esperienza musicale destinata a segnare tutta la sua vita artistica. The Man I Want To Be si compone di nove brani intensi e pieni di passione, dove Kappa Dario Cappanera interpreta “a modo suo” il blues d’oltreoceano: nessuna concessione a sonorità folk o country, il mood è sempre squisitamente rock, caratterizzato da fraseggi ricchi e da “soli” più nervosi e virtuosi, in pieno stile Kappa.
Scritto, suonato, cantato e prodotto dallo stesso Cappanera, The Man I Want To Be è un disco che finalmente condensa tanti anni di musica suonata e vissuta, dove Dario Cappanera da tutto sé stesso con il suo inconfondibile “marchio di fabbrica”. La versione digitale di The Man I Want To Be sarà in distribuzione dal prossimo 29 aprile (pre-order 22 aprile). Per scaricarla sarà sufficiente cercare: Kappa - Dario Cappanera “The Man I Want To Be”.
Presto saranno annunciate le date del tour che accompagnerà il disco e che vedrà la dalla pubblicazione dell’album anche in versione cd. Cesare Monteleone