Benevento-Milan 1-1, la cronaca della partita minuto per minuto

Benevento-Milan 1-1, la cronaca della partita minuto per minuto

Allo Stadio Ciro Vigorito la prima partita di Gattuso come nuovo tecnico della prima squadra del Milan, dopo essere stato promosso da allenatore della Primavera.

Rino sostituisce Montella dopo che l'aeroplanino aveva pareggiato in casa contro il Torino 0-0. Non poteva essere una partita scontata, contro una squadra che finora non aveva preso neppure un punto in serie A e con Gattuso che aveva la pressione di dover ottenere 3 punti per rilanciare in rossoneri in classifica e per non sfigurare all'esordio.

Il Benevento non aveva nulla da perdere e poteva tentare il colpaccio!

E così è stato!

Il Milan è andato in vantaggio verso lo scadere della prima frazione di gioco con un colpo di testa di Bonaventura che ha messo dentro dopo una mischia nell'area piccola.

Il Benevento è andato poi sull'1-1 al 50', con una rete di Puscas che ribatte in gol un tiro di Letizia parato da Donnarumma. Al 57' Kalinic, insacca di testa da due passi e riporta i rossoneri avanti di un gol.

Romagnoli si fa espellere per doppio giallo al 75' e i giallorossi al 94', poco prima del fischio di chiusura, trovano il gol del pareggio e il primo punto in serie A con un colpo di testa del proprio portiere (!!!) Brignoli.

Erano sedici anni che un portiere non segnava in serie A!

Per maggiori approfondimenti
Categoria Sport
Attendere...