Iraq, Carabinieri terminano corso a favore dei poliziotti iracheni

Iraq, Carabinieri terminano corso a favore dei poliziotti iracheni

"Diritto internazionale dei conflitti Armati e dei Diritti Umani", questo l'argomento del corso organizzato nell'ambito della missione internazionale "Inherent Resolve-Prima Parthica" organizzato dalla Task Force-Iraq con il supporto della Training Unit Carabinieri di Erbil e rivolto al quadro dirigente della Polizia Regionale, della Polizia Stradale e del  personale del Ministero della Giustizia.

I militari italiani da tempo organizzano tantissimi corsi inerenti il controllo della folla in ordine pubblico, la scorta di personalità, il controllo del territorio. Svolgono, inoltre, anche corsi specifici per il personale femminile: tutti corsi che hanno come obiettivo quello di portare avanti la stabilizzazione dell'Iraq.

Il corso di "Diritto internazionale dei Conflitti Armati e dei Diritti Umani" si è concluso qualche giorno fa e ha avuto come obiettivo principale quello di trasmettere conoscenze utili per la vita della comunità internazionale ed i rapporti reciproci tra Stati ed altre organizzazioni.

Il corso ha inoltre offerto anche lo spunto per commentare le norme che assicurano la protezione delle persone non coinvolte nelle ostilità come previsto dalle Convenzioni di Ginevra del 1949 ed i loro Protocolli del 1977. Il valore della protezione dei civili, la vita come diritto intrinseco dell'essere umano come previsto dal Diritto Internazionale Consuetudinario:questi i valori che si sono voluti trasmettere con questo importantissimo corso che rientra nell'ambito dei vari corsi tenuti dai militari italiani a favore della polizia irachena.

http://lasottilelinearossa.over-blog.it

alec226
nella categoria Esteri
Attendere...