Una stagione deludente quella 2018/2019 per il Real Madrid? Dal punto di vista sportivo, in base ai trofei conquistati anche di recente, non può essere considerata altrimenti.

Invece, dal punto di vista finanziario, per i blancos e per il suo presidente Florentino Perez, di meglio non si poteva pretendere.

Infatti, come la stessa società madrilena riporta in una nota sul proprio sito, quello concluso con Adidas fino al 2028 è un accordo di sponsorizzazione "senza precedenti nella storia dell’industria dello sport".

In base a tale accordo, un prolungamento di otto anni del precedente, ogni anno il Real riceverà da Adidas un fisso di 120 milioni, a cui potrebbero essere aggiunti altri 30 milioni di euro da calcolarsi in relazione ad alcune variabili raggiungibili in funzione della conquista dei traguardi stagionali: ad esempio Champions League, Mondiale per Club, Liga spagnola...

Pertanto, in linea teorica, il Real Madrid potrebbe arrivare ad incassare ogni anno fino a 150 milioni di euro a stagione fino al 2028, per un massimo di 1,2 miliardi di euro.


Questa la dichiarazione di Florentino Perez: "Il Real Madrid e Adidas sono due dei marchi più iconici del mondo dello sport. È un passo naturale per estendere la nostra sponsorizzazione di successo fino al 2028.

Insieme continueremo questa alleanza strategica che ci permette di continuare ad essere un punto di riferimento e leader in questo settore calcistico. Per questo, Adidas è lo sponsor ideale per noi.

Adidas fornisce il materiale migliore per le nostre prestazioni sul campo e fantastici prodotti originali per i nostri fan in tutto il mondo. Insieme continueremo a vivere anni di successi".


Questa, invece, la dichiarazione di Kasper Rorsted, amministratore delegato di Adidas: "Senza dubbio, il Real Madrid è una delle migliori società nel mondo dello sport. Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione per i prossimi anni.

Questo accordo ci aiuterà a realizzare la nostra missione di essere la migliore società nel mondo dello sport e ratifica anche la leadership di Adidas nella categoria del calcio.

Siamo orgogliosi di continuare a vestire tutte le squadre del Real Madrid e di servire tutti i fan del club nel mondo con prodotti innovativi ed eleganti".