Nasce il terzo figlio dei duchi di Cambridge, sarà il quinto nella linea di successione al trono del Regno Unito

Nasce il terzo figlio dei duchi di Cambridge, sarà il quinto nella linea di successione al trono del Regno Unito

L'Inghilterra oggi era in attesa del terzo figlio del duca e della duchessa di Cambridge. Lunedì, Kate Middleton, moglie del principe William, è stata ricoverata nel reparto maternità del St. Mary's Hospital di Paddington, zona ovest di Londra, dove sono nati anche gli altri due figli, George e Charlotte.

Lo ha comunicato una nota di Kensington Palace, dicendo che era iniziato il "travaglio" che precede il parto.

Il nascituro, sesto pronipote della regina Elisabetta, sarà il quinto nella linea di successione al trono britannico. dietro i fratelli Prince George, 4 anni, la sorella di due anni, la principessa Charlotte, il loro padre William, e il nonno ed erede principe Carlo.

I bookmakers hanno scommesso sul sesso e sul nome. Nel caso di una bambina i nomi più gettonati sono stati Mary, Alice e Victoria. Nel caso di un maschietto, gli scommettitori hanno puntato su Albert, Arthur e Fred.

Riospetto alla tradizione, con l'annuncio ufficiale del parto affisso su un cavalletto collocato nel piazzale di Buckingham Palace, la notizia del parto è stata pubblicata dall'account di Kensington Palace su twitter.


Il nuovo nato è un maschio e pesa poco meno di 4 chili. La mamma sta bene. I media popolari, "scatenati" da giorni sulla notizia, pubblicando ogni dettaglio ad essa collegato, avevano anticipato di qualche minuto l'annuncio ufficiale pubblicando su Internet la foto della parrucchiera personale di Kate Middleton che usciva dall'ospedale... ipotizzando che la nascita fosse già avvenuta.

Come sia possibile che nel 2018 una nazione possa avere come capo dello Stato un monarca è quanto mai ridicolo. Che poi le vicende di una famiglia reale abbiano una così vasta eco nell'opinione pubblica è ancora più sorprendente, se non incredibile. Giornalisti, fotografi, microfoni, telecamere... assediano l'ospedale londinese per commentare il "lieto" evento ad una nazione pronta a festeggiare l'ennesima persona che si aggiungerà al lungo elenco di coloro che già vive alle sue spalle.

A proposito di pargoli reali o quasi... Pippa Middleton, sorella minore della Duchessa di Cambridge, assurta agli onori della cronaca per un "lato b" da favola esibito in qualità di damigella d'onore al matrimonio di sua sorella, sarebbe anche lei in attesa del suo primo figlio, dopo le nozze dello scorso anno con il finanziere James Matthews. Il nuovo bambino nascerà ad ottobre. Settimanali scandalistici e giornali a larga diffusione non hanno nulla da temere. La possibilità di nuove notizie non verrà meno... c'è già una nuova generazione pronta a sostituire quella attuale.

Categoria Esteri
Attendere...