Firenze - Bologna. Renzi inaugura la variante di valico
Oggi, il presidente del consiglio Matteo Renzi ha inaugurato la famosa Variante di Valico, in pratica un nuovo tratto di autostrada, lungo 60 chilometri, tra Bologna e Firenze che si affiancherà a quello attuale e che consentirà di risparmiare un quarto d'ora di tempo rispetto al vecchio tracciato.
Per ottenere questo risultato sono stati necessari 11 anni di lavoro e 7 miliardi di euro, il doppio di quanto preventivato all'inizio dei lavori.
E questo, secondo Matteo Renzi, sarebbe un successo, l'ennesimo segnale di ripartenza, il modo migliore per chiudere l'anno, senza dimenticare lo slogan per i rosiconi con un "oggi è il giorno dell'Italia che manda in soffitta i professionisti del tanto non ce la faremo mai" ed i post a corredo sui social network.
25/04/2025 13:44 - Il sogno diventa realtà. Il Bologna, torna in finale di Coppa Italia dopo 51 anni. L'ultima volta fu nel lontano 1974. Ieri sera ci sono riusciti sotto la guida di Vincenzo Italiano, superando…
13/04/2025 16:12 - Decidono i gol di Retegui al 3' e Pašalić al 21'. S'interrompe la serie positiva dei rossoblù. Prima vittoria dopo tre sconfitte per la Dea scavalca la Juventus in classifica, tornando al terzo posto…
18/04/2025 15:03 - La FP CGIL INAIL e la FP CGIL di Bologna fin dal primo momento e nelle successive fasi di confronto hanno sempre auspicato una scelta che andasse in continuità con l'attuale dislocazione dell'istituto…
18/04/2025 23:51 - Le Edizioni La Zisa, nate a Palermo nel 1988, si trasferiscono a Firenze. Ma non si tratta di un addio, bensì di un rilancio. Con radici siciliane ben salde, la casa editrice approda nel cuore…