Restano davvero pochissimi giorni per iscriversi ai percorsi formativi “addetto all’infanzia” e “addetto alle vendite e gestione cassa nei supermercati e GDO” organizzati da Il Tratto d'Unione, ente accreditato presso la Regione Puglia per l’erogazione di formazione continua, Alta Formazione e Svantaggio con sede operativa in Via G. Amendola 79 a Bari.

I corsi rientrano nell'ambito del programma "Garanzia Giovani", che è lo strumento attraverso cui l'Unione Europea vuole garantire, ai soggetti in possesso dei requisiti, un percorso di reinserimento nel sistema di istruzione e formazione o di inserimento nel mondo del lavoro attraverso le misure previste dal Programma.

I percorsi formativi sono riservati a giovani al di sotto dei 30 anni, privi di occupazione o non impegnati in attività di studio/formazione (i cosiddetti NEET). L’età minima di iscrizione è 18 anni. La durata di entrambi i corsi è di 200 ore ed è previsto un rimborso spese del valore di 200 euro.

Per ulteriori informazioni e iscrizione occorre inviare una mail a miformolavoro@gmail.com oppure telefonare al numero 0809905046.

COME ISCRIVERSI A GARANZIA GIOVANI?

Per iscriversi a Garanzia Giovani, in Puglia, occorre registrarsi prima  al portale www.sistema.puglia.it e, in seguito, inserire login e password aderire al progetto cliccando sul banner “GARANZIA GIOVANI”. Gli utenti già registrati al poratle possono accedere direttamente alla pagina www.sistema.puglia.it/garanziagiovani e, quindi, al link "Procedura di Adesione" nella Sezione "Iscriviti al Progetto".

Dopo l’iscrizione, il giovane sarà contattato per un colloquio dal Centro per l’Impiego o dagli altri enti autorizzati. In sede di colloquio sarà redatto il Patto di servizio. Successivamente si potrà aderire ad una delle ATS,soggetti accreditati a realizzare il programma e che presentano la vetrina dei loro servizi al link http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/garanziagiovani

Per ogni ATS è possibile navigare attraverso le sedi di svolgimento delle attività,le misure e l'offerta formativa che ogni Ente può erogare.nella sezione Vetrina è disponibile una dettaglia esposizione di tutti i servizi offerti dall'ATS oltre ai riferimenti utili per il contatto.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al nostro sportello Informagiovani o ai corner di assistenza indicati sul sito (http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/garanziagiovani).