Si conferma l'ipotesi di un allargamento formale della maggioranza di governo anche grazie alla legge Cirinnà. I cosiddetti verdiniani anticipano, con le parole del senatore Barani, la fiducia tecnica e politica sull'emendamento del Governo al disegno di legge sulle unioni civili. Il gruppo di Verdini, ieri, rinunciando a votare il decreto legge Milleproroghe che è passato con un numero di voti che non ha raggiunto il quorum di maggioranza ha dimostrato quanto i propri voti siano necessari alla sopravvivenza del Governo.
Sul contenuto della riformulazione del ddl Cirinnà, si è espresso questa mattina Angelino Alfano, dicendo che «sulle unioni civili ha vinto il buonsenso. Abbiamo bloccato ciò che non è permesso in natura. [...] È assolutamente di buon senso dare più diritti ai soggetti anche dello stesso sesso che compongono una coppia, una unione, al tempo stesso l’istituto giuridico del matrimonio è ben distinto da quello dell’unione».
Attendere...
1 voto
inviato da Fabrizio Marchesan - 25/02/2016 - 12:46
Aspetto di vedere Scalfarotto rivolgersi alle associazioni LGBT, de visu, per chiedere il plauso su questa legge. Spero per lui che corra veloce.
-1 voto
inviato da utente non registrato - 25/02/2016 - 15:45
La Cirinnà o è stu-pida o prende per stu-pidi chi l'ascolta. È andata in aula per dire che quella che era una legge fantastica anche perché era una legge che proveniva dal Parlamento, è meglio che sia diventata un emendamento del governo su cui votare la fiducia perché se la legge precedente si fosse discussa in aula avrebbe potuto esser modificata!
Ma che razza di persona è la Cirinnà? Ma lei a cosa pensa serva il Parlamento se non anche discutere oltre che per dire sì a Renzi?
Questa donna è imbarazzante e perfettamente in linea con il partito a cui appartiene.
Ma che razza di persona è la Cirinnà? Ma lei a cosa pensa serva il Parlamento se non anche discutere oltre che per dire sì a Renzi?
Questa donna è imbarazzante e perfettamente in linea con il partito a cui appartiene.
0 voti
Ultimo Commento
inviato da utente non registrato - 25/02/2016 - 18:44
Non so se la Cirinnà sia o non sia stu-pida. DA quello che ha detto sembra sicuramente diversamente intelligente oltre a diversamente onesta (intellettualmente parlando).