Vi presentiamo il giovane e brillante artista Francesco Festa, in arte #francescofesta #blackcappello, grafico figurativo, nome nato dal suo primo cappello "black" che ha comprato, elemento fisso del suo look. nativo di Pomigliano D’Arco vive a Caivano (NA).

Francesco è un artista autodidatta. Ha scoperto di avere talento e molta passione per il disegno grafico: la sua specialità, creare con le penne a biro lo fa sentire bene, grazie alle opere che nascono nella sua arte.

La sua caratteristica è l’astrattismo, con colori vivaci, predomina il rosso, un linguaggio di forme, colori e linee in grado di creare una composizione che possa comunicare in piena autonomia dalle referenze visuali del mondo esterno.


Raccontaci com’è nata  la tua passione per il disegno? E soprattutto spiegaci che tipo di tecnica utilizzi?“La mia passione, del disegno e nata circa tre anni fà – scoprendo le penne  biro”.

Parlaci dei riconoscimenti che hai ricevuto fino ad oggi…“I miei riconoscimenti, sono tanti. Il mio primo riconoscimento è stato il 2° posto con l’opera GIALLO NAPOLI VESUVIO al concorso il Canto delle Muse; poi il 3° posto con l’opera URLO DI UNA FORESTA al concorso Accademia Internazionale Alfonso Grassi; sono stato premiato poi al concorso Ambasciatore del Sorriso a Villa Domy (NA) con la statuina di Edoardo de Filippo; premiato al concorso di SAN VALENTINO con il premio CUPIDO, al concorso AMBASCIATORE del SORRISO; PREMIO alla CARRIERA come grafico figurativo al Salotto Internazionale Culturale di Tina Piccolo. Tanti i riconoscimenti e Attestati di Merito e di Partecipazioni, come quello ricevuto al concorso PREMIO ISIDE con un Attestato di Merito Artistico”.

Che tipo di feedback ha il pubblico riguardo alle tue opere?  “Ho una mia pagina facebook che gestisco, con le mie opere grafiche che vengono viste e visitate in tutto il mondo”.

Hai ritratto personaggi della cultura, dello spettacolo, del teatro di recente, che per te  possano costituire un modello? “Ho ritratto delle mie Caricature, a molti del mondo dello Spettacolo”.

Per questo periodo natalizio che tipo di opere hai  scelto di realizzare? “In questo periodo natalizio mi sono dedicato alla mia ARTE, tentando di sperimentare cose nuove”.

Che aspettative hai per il nuovo anno? “In questo anno appena iniziato ho numerosi progetti”.

Seguiamo quindi questo giovane artista, promettente e dotato di tanto entusiasmo, coinvolgente e brillante nei suoi modi di comunicare, grazie alle sue immagini.

 

www.facebook.com/francesco.festa.1481