Una sessione di libere che Red Bull e Mercedes si sono divise a metà quella del venerdì per il GP d'Austria di Formula 1, seconda gara consecutiva che domenica si disputerà sul Red Bull Ring di Spielberg, in Stiria.

Al mattino, il più veloce è stato Verstappen. Nel pomeriggio, il miglior tempo di giornata lo ha fatto registrare Lewis Hamilton con 1:04.523, più veloce di circa un secondo del tempo fatto registrare al mattino dal pilota olandese che in Practice 2 è arrivato comunque terzo, con lo stesso tempo dell'altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas.

Subito dietro i primi tre, le Aston Martin di Lance Stroll e Sebastian Vettel.

Le Ferrari di Sainz e Leclerc, che al mattino si sono classificate subito dietro a Verstappen, nel pomeriggio hanno peggiorato, anche se di poco, il tempo sul giro segnando rispettivamente il 13° e il 16° tempo.

Difficile dare un giudizio sulle prestazioni delle varie scuderie perché i vari team hanno utilizzato una parte delle libere per testare un prototipo di pneumatico Pirelli che dovrebbe fare il suo debutto al Gran Premio di Gran Bretagna tra due settimane.

Comunque, nel pomeriggio, al sesto e settimo posto troviamo le AlphaTauri di Yuki Tsunoda e Pierre Gasly, seguite dalla Alpine di Fernando Alonso che a sua volta ha preceduto Lando Norris su McLaren e Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo.

La seconda Red Bull guidata da Sergio Perez non è andata al di là dell'11° tempo. Male anche la seconda McLaren, con Daniel Ricciardo solo 15°.



Crediti immagine: twitter.com/F1/status/1410959473951248389