Ci arriva una segnalazione da Pescara che potrebbe chiamare all'attenzione anche l'Ispettorato.

Voglio segnalarvi un problema che quotidianamente si verifica lungo Via del Santuario. Nonostante il divieto di sosta, ogni giorno si crea una fila di macchine ferme in sosta al ciglio della strada (proprio dove c'è il divieto). 


La strada già è stretta di suo, se ci aggiungiamo la serie di macchine parcheggiate, si viene a creare una situazione pericolosa: non solo c'è il rischio di strisciare contro le macchine parcheggiate o, peggio, di fare un frontale con le vetture che giungono dal senso opposto, ma è anche difficile vedere i pedoni intenti ad attraversare la strada. 
Ma la cosa che più di tutte mi sorprende è che la polizia e il Comune non muovono un dito. Tutte le pattuglie e i vigili che passano per Via del Santuario ignorano totalmente la situazione. Non è forse compito dei vigili urbani e del Comune far sì che leggi e divieti vengano rispettati? 
Visto che non fanno niente, io li ho avvertiti tramite email.
Nell'eventualità in cui mi trovassi coinvolto in un qualche incidente, saranno i primi ad essere chiamati in causa. 
Infine, se continueranno ad ignorare il problema, sarò costretto nelle prossime settimane ad inviare una segnalazione firmata all'Ispettorato circa questa grave inadempienza amministrativa.