Alcuni principi fondamentali del Low Cost tradotti dal mondo del trasporto aereo sono sicuramente la legge dei grandi numeri, l'intercambiabilità dei ruoli e la qualità del personale nei ruoli chiave. Tutto questo come può trovare parallelismi nel mondo del Web Marketing o Social Marketing e soprattutto qual'è la finalità e la "mission" in generale di chi si occupa di questi settori?
Nella Mission delle Agenzie Web è fondamentale trovare più Clienti da Internet per i Business dei propri Clienti committenti. Fino ad oggi a fronte di questo lavoro le richieste economiche delle stesse Agenzie Web non possono definirsi Low Cost proprio per l'assenza di alcune fondamentali da associarsi al mondo Low Cost.
Qualcosa si sta muovendo in tal senso ed alcune aziende stanno promuovendo eventi-web-marketing in alcune città italiane di riferimento al fine di fornire una maggiore informazione su queste nuove possibilità e pianificando pacchetti di Marketing Social e Web pronti all'uso per portare i vari Business dal punto A (scarsa visibilità online) al punto B (visibilità e nuovi clienti dal Social-Web) in tutta sicurezza di riscontro.
Il Mercato del Web Marketing è un settore al quale si può attribuire una crescita a doppie cifre mensile, visto che l'ottimizzazione della presenza nel Web delle Aziende è sicuramente al di sotto del 50%, imprescindibile per chi ritiene di voler partecipare ai benefici dell'era informatica. In questo senso se consideriamo le prospettive alletanti per chi si voglia occupare di tale Settore e farne derivare un'Attività e una Rendita, sempre nel dopo Workshop degli eventi-web-marketing, viene data la possibilità di inserirsi attivamente nella Rete Commerciale e poter così proporre e sviluppare in maniera indipendente il mondo del Web Marketing Low Cost. Non resta che investire 2 ore del proprio tempo (che di "default" si ritiene prezioso) e PARTECIPARE.